Rolls-Royce Cellarette: l’accessorio da 48mila euro per conservare sigari e whisky

94 0
94 0

La House of Rolls-Royce, divisione della casa inglese che si occupa di accessori e gadget di lusso, ha recentemente presentato una nuova aggiunta alla sua collezione di oggetti esclusivi. Parliamo di Rolls-Royce Cellarette, un bauletto pensato per conservare alla perfezione sigari e whisky.

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: il modellino perfetto in scala 1:8

Per comprendere il livello di esclusività partiamo dal prezzo: 40.750 sterline, cioè poco meno di 48mila euro, tasse escluse. Il Rolls-Royce Cellarette è composto da un telaio in alluminio lucidato avvolto da pelle avana, con un vassoio da portata in legno con verniciatura a poro aperto (Obsidian Ayous Open Pore) su cui campeggia un intarsio che ritrae lo Spirit of Ecstasy.

Rolls-Royce Cellarette 3
Rolls-Royce Cellarette (Foto: Rolls-Royce)

All’interno il piccolo bauletto è dotato di luce, i cui riflessi regalano un suggestivo effetto ottico con la pelle Armagnac del rivestimento, rievocando “l’atmosfera di un distinto Member’s Club”.

In dotazione ci sono anche dei bicchieri lowball da whisky soffiati a mano, con il monogramma “RR”, e una borsa portabottiglie foderata in pelle Armagnac, che può adattarsi a bottiglie di diverse dimensioni.

Rolls-Royce Cellarette può infine contenere anche i sigari, grazie a un vano ad hoc accessoriato con umidificatore, realizzato in legno di cedro spagnolo.

Ultima modifica: 11 ottobre 2021

In questo articolo