Puma partner a lungo termine con Formula 1

362 0
362 0

Puma ha firmato un accordo a lungo termine con Formula 1. A partire dall’inizio della stagione 2019 sarà exclusive merchandise retail partner nei weekend di gara. Quest’anno, stand e superstore Puma saranno presenti in 17 dei 21 Gran Premi in calendario.

In aggiunta alle impressionanti credenziali della società nel motorsport, Puma ha guadagnato così anche i diritti per progettare, produrre e vendere prodotti a marchio Formula 1. I visitatori delle gare di Formula 1 in tutto il mondo potranno così acquistare i prodotti F1 e Grand Prix e tutti i prodotti dei 10 team dagli stand e dai superstore durante i weekend di gara.

Puma e la sua consociata interamente controllata, Branded, venderanno anche articoli e accessori ufficiali dal crescente portfolio di licenze per i prodotti di Formula 1, come Codemasters e BAPE.

Le parole del CEO di Puma, Bjørn Gulden

“I una lunga e orgogliosa storia nel motorsport. Siamo molto felici di fare un ulteriore passo avanti. Il nostro accordo con la Formula 1 ci consentirà di entrare in contatto con i fan direttamente durante le gare. Offrendo loro la migliore esperienza possibile di merchandising nel motorsport“.

Le parole di Sean Bratches, Managing Director Commercial Operations di Formula 1

Cerchiamo sempre di migliorare l’esperienza di gara dei fan e avere a bordo un partner così esperto e creativo è qualcosa di cui siamo davvero entusiasti“.

Branded, che già distribuisce articoli e prodotti replica Puma per i principali team di F1 come Scuderia Ferrari, Mercedes-AMG Petronas Motorsport, Aston Martin Red Bull Racing e il team Rich Energy Haas F1, ora aggiungerà la vendita al dettaglio di F1 alla sua offerta.

Da quando è entrata in Formula 1 nel 1999, Puma si è affermata come supplier leader nel motorsport. Fornendo team wear e race wear alle scuderie di Formula 1 di maggior successo. Così come alle divisioni motorsport di BMW e Porsche.

Ultima modifica: 9 aprile 2019