Pneumatici estivi Nokian con tecnologia Aramid Sidewall

371 0
371 0

Pneumatici estivi Nokian con tecnologia Aramid Sidewall. Un’alternativa “robusta” per la stagione calda. I SUV stanno rapidamente diventando il veicolo elettivo per chi è in cerca di avventura, tanto che si tratti di automobilisti da città che di appassionati di outdoor.

La combinazione di un veicolo pesante con terreno duro o strade ruvide delle città, porta ad una grande richiesta di pneumatici adatti a garantire una guida sicura e spensierata in tutte le condizioni. Per andare incontro a queste esigenze, Nokian Tyres presenta la Tecnologia Aramid Sidewall, che utilizza una fibra aramidica extra forte nei fianchi dello pneumatico, rendendoli quasi indistruttibili. La tecnologia salvaguarda tutti gli pneumatici Premium SUV di Nokian Tyres, e da quest’anno il suo utilizzo viene ampliato anche alle gomme per truck leggeri, furgoni e camper.

Pneumatici estivi Nokian Line SUV – massima resistenza e sensazione di guida confortevole

Martin Dražík, Product Manager CE per gli pneumatici Nokian Tyres afferma. “Grazie alla Tecnologia Aramid Sidewall, gli pneumatici estivi Nokian Tyres per SUV e van Summer garantiscono la massima robustezza, sicurezza avanzata ed estrema durabilità. La fibra aramidica che usiamo nel composto rinforza il fianco dello pneumatico. Permettendogli di resistere meglio a urti e tagli da sassi, buche o cordoli sopraelevati, che altrimenti facilmente forano la gomma. Si tratta dello stesso materiale utilizzato dall’industria aerospaziale e da quella della difesa”.  

La linea Nokian Line SUV per l’utilizzo versatile nel segmento SUV, offre maneggevolezza dinamica, un piacevole comfort di guida. Ed eccellente grip sul bagnato per SUV di piccole e medie dimensioni. Lo pneumatico è estremamente resistente. E mantiene le sue caratteristiche di rendimento elevato chilometro dopo chilometro. Inoltre, garantisce un basso consumo di carburante. E una durata estrema grazie alla Tecnologia Aramid Sidewall.

Pneumatici estivi Nokian con tecnologia Aramid Sidewall

Lo pneumatico estivo sportivo Nokian zLine SUV combina maneggevolezza di precisione, guida piacevole e ottima aderenza sul bagnato per garantire sicurezza su strade bagnate e in condizioni estreme. Le pareti laterali sono rinforzate dalla Tecnologia Aramid Sidewall. Fornendo la lunga durata anche per i SUV più SUV grandi.

Sviluppato per veri appassionati dell’off-road e del 4×4, l’inimitabile pneumatico Nokian Rockproof gestisce con facilità anche le condizioni più esigenti ed estreme. La lunga durata e la durevolezza estrema nei terreni più difficili sono garantiti non solo dalla Tecnologia Aramid Sidewall. Ma anche dal composto speciale e dal design robusto del battistrada con l’esclusiva tecnologia di espulsione delle pietre.

Durabilità estrema anche per furgoni, camper e autocarri leggeri

Anche gli pneumatici per van e camper incontrano spesso condizioni di utilizzo impegnative durante il periodo estivo. Questi veicoli vengono caricati pesantemente. E solitamente guidati su strade dissestate, su ghiaia e marciapiedi. Gli pneumatici devono sopportare l’intero peso del veicolo. E fornire un movimento sicuro e stabile in tutte le condizioni. Ecco perché la Tecnologia Aramid Sidewall si trova ora in tutti i prodotti Nokian Tyres per van e camper sul mercato. Tra cui Nokian cLine VanNokian cLine Cargo, e Nokian Weatherproof C.

Ultima modifica: 17 aprile 2018