OZ fornitore unico Formula E. Special Edition dedicata a Coulthard

321 0
321 0

OZ è stata scelta come fornitore ufficiale unico della Formula E, con una presenza massiccia in tutti gli stand delle case auto coinvolte nel campionato.

Durante il salone di Ginevra 2019 è stata presentata la “Special Edition” dedicata al pilota scozzese David Coulthard.

Per un pilota abituato alle performance della F1 l’unione di due prodotti speciali, il cerchio Formula Hlt David Coulthard Edition by OZ, realizzato con i colori della bandiera scozzese e lo pneumatico Cooper Zeon CS Sport David Coulthard Edition. Reso esclusivo da uno speciale labeling dedicato.

Davanti ai giornalisti di tutto il mondo, David Coulthard ha presentato e firmato la ruota. Che sicuramente diventerà un oggetto conteso dai collezionisti amanti dei motori e non solo.

OZ Racing, una eccellenza italiana

Non soltanto prestazioni da F1 e sostenibilità della Formula E, ma anche innovazione. Che dalle competizioni portano sicurezza, affidabilità e performance alle vetture di serie.

La sfida dei cerchi da 18″ in F1

OZ infatti continua nel suo impegno ingaggiando i propri reparti R&D nella collaborazione con Pirelli per il delicato passaggio alle ruote da 18” per le F1 del prossimo futuro.

Si tratta di un cambiamento importante. Che rimetterà in gioco le capacità di sviluppo dei migliori ingegneri e progettisti del mondo. Cambiando completamente le competizioni del futuro.

OZ è stata scelta come partner per questo percorso d’innovazione. Il trasferimento tecnologico dalle competizioni alle auto di serie però non può essere solo tecnologia. Le emozioni sono soprattutto stile.

A tal proposito OZ conferma a Ginevra la collaborazione con lo Ied (Istituto europeo di design) che ha svelato, in anteprima mondiale, la nuova concept car elettrica Tomo. Disegnata dai tredici studenti del Master in Transportation Design.

Il futuro secondo OZ è quindi sempre una ricetta vincente che usa ingredienti come le tecnologie vincenti e i materiali più pregiati, il testing estremo e lo stile che può attingere all’heritage OZ e alla sua lunga storia.

OZ fornitore unico Formula E. Special Edition dedicata a Coulthard

Ultima modifica: 25 marzo 2019