Osram, le novità per l’illuminazione delle auto

323 0
323 0

Dal 1° al 9 dicembre il Motor Show di Essen dà appuntamento agli appassionati di car tuning, delle auto sportive e da corsa, sia vintage che classiche. Osram illustra come realizzare l’upgrade dell’illuminazione dei veicoli secondo tecnologie all’avanguardia.

LEDriving: i primi proiettori retrofit completi con tecnologia LED

I nuovi proiettori Osram LEDriving sostituiscono i fari alogeni e allo xeno grazie alla tecnologia LED all’avanguardia e alla luminosità superiore rispetto ai proiettori originali. Anabbaglianti, abbaglianti, luci di marcia diurna, luci di posizione e indicatori di direzione sono contenuti in un unico faro LED retrofit. I primi modelli disponibili sono i fari LED per la VW Golf VII, che si sono aggiudicati l’Automechanika Innovation Award 2018. Tra i prodotti più interessanti che attendono i visitatori, c’è il nuovo indicatore di direzione dinamico LED per gli specchietti laterali e il proiettore LED completo della VW Golf VII, montati sulla vettura esposta in fiera.

Osram, inoltre, presenta un upgrade LED e allo xeno per i fari della Ford Focus III, diversi sudi progettuali per altri modelli come la Ford Amarok e la BMW Serie 1, e i primi gruppi ottici posteriori per la VW Polo, la VW Golf VI, la BMW Serie 1 e la Ford Fiesta.

Fari da lavoro e proiettori supplementari Osram LEDriving

I fari da lavoro e i proiettori supplementari LEDriving sono una novità dell’offerta Osram. I visitatori del Motor Show potranno constatare che illuminano superfici estese con un’intensità elevata e una migliore visibilità grazie all’effetto luce diurna. Inoltre, la robustissima ottica in policarbonato tollera anche i carichi più pesanti. Le lampade sono disponibili in tre linee, per sistemi a 12 V e 24 V. Le versioni differiscono per la luminosità, la forma e l’ampiezza del fascio luminoso, con diverse aperture, come Spot, Wide e Combo.

Upgrade per l’illuminazione automotive: la nuova famiglia Night Breaker

L’upgrade tecnico delle performanti Osram Night Breaker ne ha significativamente incrementato la luminosità, che ora è superiore alla media. Queste potenti lampade, dunque, illuminano la strada molto meglio, permettendo al conducente di vedere ed evitare in anticipo pericoli, ostacoli e altri utenti della strada. Con una luminosità fino al 150% superiore ai requisiti minimi legali, la lampada Xenarc Night Breaker Laser è la più performante della gamma Osram allo xeno.

Ultima modifica: 4 dicembre 2018

In questo articolo