Motul 300V, olio motore forgiato alla 24 Ore di Le Mans

345 0
345 0

Dalla corsa per eccellenza alla strada. Motul 300V è letteralmente questo, olio motore forgiato alla 24 Ore di Le Mans.

Questo prodotto è il top di gamma del Marchio da 50 anni. Proprio in occasione della mitica gara è stata presentata una versione aggiornata e migliorata di questo lubrificante per motori racing. Caratterizzata da una nuova formulazione che alza ancora una volta l’asticella delle prestazioni. 

Il nuovo Motul 300V, le caratteristiche 

• Incremento delle prestazioni – il nuovo olio racing Motul 300V migliora le prestazioni del motore riducendo l’attrito interno. Grazie alla nuova formulazione, permette guadagni di potenza e coppia in ogni condizione.

• Migliore affidabilità. Motul 300V protegge il motore senza comprometterne le prestazioni, fornendo un’elevata stabilità al taglio per avere la massima resistenza del film d’olio, anche nelle condizioni più estreme.

Compatibilità migliorata.  Motul 300V soddisfa i requisiti dei motori moderni. È compatibile con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico come i filtri antiparticolato, è compatibile con i biocarburanti (soprattutto etanolo) e protegge dal battito in testa ai bassi giri (LSPI).

• Maggiore sostenibilità. Motul 300V è formulato con basi organiche che utilizzano materiali rinnovabili non fossili che limitano l’impatto ambientale e consentono a Motul di ridurre la propria impronta di carbonio del 25% durante il processo di produzione.

La gamma Motul è strutturata in 3 categorie principali

  • Power:  presenta le viscosità più basse, disponibili da 0W-20 a 5W-30, fornisce la massima potenza ed è adatto a motori soggetti a bassa diluizione da carburante dell’olio.
  • Competition: comprende le gradazioni di viscosità medie, disponibili da 0W-40 a 15W-50, offre il miglior compromesso tra potenza e affidabilità ed è adatto a motori soggetti a media diluizione da carburante.
  • Le Mans: offre la massima affidabilità possibile del motore. Ed è ora disponibile nelle viscosità 10W-60 e 20W-60. È perfetto per le applicazioni di sport motoristici estremi come le gare di resistenza e il drifting. All’unicità di questi prodotti si aggiunge il fatto che sono gli unici lubrificanti al mondo che portano il prestigioso nome della 24h di Le Mans.

 

Ultima modifica: 31 agosto 2021