Mercedes porta la ginnastica direttamente sul camion, con Set TopFit

316 0
316 0

Mercedes ha realizzato un dispositivo che permette agli autotrasportatori di fare ginnastica e allenarsi sul proprio camion, durante le pause dei lunghi viaggi che affrontano ogni giorno in tutto il mondo. Si chiama Set TopFit.

Mercedes Set TopFit 1
Mercedes Set TopFit (Foto: Mercedes)

Leggi anche: Camion elettrici arrivano in Germania, scopri i dettagli

UNA PALESTRA PORTATILE DA MONTARE SUL CAMION

Non avrà tutti i comfort di una palestra di ultima generazione, ma consentirà di allenarsi e tenersi in forma a tutti i camionisti che soffrono per la vita troppo sedentaria. Set TopFit è infatti una palestra portatile che si può montare su ogni autocarro che abbia un pianale della cabina. Ideata inizialmente per i modelli Mercedes Actros 4 e 5, questa fitness base è compatibile con tutti i modelli di camion che dispongono di un pianale abbastanza grande per montarla.

Mercedes Set TopFit 2
Mercedes Set TopFit (Foto: Mercedes)

LE DIMENSIONI E GLI ACCESSORI DELLA SET TOPFIT

Le dimensioni della palestra in movimento targata Mercedes sono abbastanza contenute. Sopra una tavola di legno, con dimensioni 65×40 cm, sono fissate le fasce elastiche che servono per fare gli esercizi. La tavola, da installare tra i sedili, offre in questo modo una base di appoggio stabile e sicura. La Set TopFit viene è dotata, inoltre, di una coppia di elastici con differenti livelli di resistenza, proprio per adattarsi alle diverse corporature (e forze) di chi decide di comprarla. A completare il kit della palestra in movimento ci sono le impugnature ergonomiche, per aiutare i movimenti e diminuire il carico del peso sui polsi, e una borsa dove riporre gli attrezzi.

Mercedes Set TopFit 3
Mercedes Set TopFit (Foto: Mercedes)

UNA SOLUZIONE PER I CAMIONISTI

Mercedes ha sottolineato di aver ideato questa palestra portatile per venire incontro alle richieste di moltissimi camionisti che desideravano svolgere i propri esercizi anche durante i viaggi e in un luogo per loro familiare, come può essere appunto quello della cabina del camion. Un posto per riposare dopo un lungo viaggio, mangiare, rilassarsi ascoltando della buona musica e, d’ora in poi, tenersi in forma.

Leggi anche: Le attività preferite dagli automobilisti italiani a gennaio svelate da Waze

Ultima modifica: 20 marzo 2019

In questo articolo