MAK Turismo FF, il cerchio in lega speciale per Porsche

470 0
470 0

FF Turismo, un cerchio speciale. Una ruota in lega più leggera, confortevole alla guida e che permette un ridotto consumo di carburante. Un sogno? No, realtà. Si tratta della new-entry firmata MAK, che merita davvero grande attenzione da parte del mercato. Dedicata al marchio Porsche, in particolare, ai nuovi modelli Macan, Panamera e Cayenne, è infatti prodotta con le più moderne e sofisticate tecnologie per garantire una leggerezza e una qualità superiori. 

FF sta infatti per Flow Forged, il processo che si basa su un concetto diverso rispetto la normale fusione. Partendo da una flangia fusa, attraverso un’operazione di spalmatura ad alta pressione del materiale ai bordi, si realizza un canale finito che unisce caratteristiche meccaniche straordinarie a spessori molto ridotti con una riduzione di peso che può raggiungere il 22%. 

Grazie a questo processo di produzione all’avanguardia, Turismo-FF è sicura e resistente durante la guida. Assicura un maggior comfort, un consumo ridotto di carburante e degli pneumatici. E un miglior handling dell’autovettura, nonché miglior frenata e accelerazione. 

5 razze leggermente asimmetriche delineano il disegno centrale di Turismo-FF, che appare così grintosa e dinamica. La ruota posteriore più concava rispetto a quella anteriore conferisce poi solidità e imponenza al cerchio, caratteristica che ben si sposa con le linee stilistiche di questi modelli di auto premium.

Turismo FF, finiture speciali

Il design ricercato è inoltre ben esaltato da due diverse finiture. Silver, sempre raffinata ed elegante, Gloss Black Mirror Ring, tipico abbinamento cromatico per Porsche. E Gun Metallic Mirror che, grazie alla sua brillante diamantatura, enfatizza le superfici donando alla vettura un aspetto più accattivante e di carattere. Turismo FF è disponibile nelle misure 20 e 21 pollici a partire da gennaio 2019. 

Un nuovo modello progettato per adattarsi perfettamente ai veicoli Porsche. Così da ricordarne le linee stilistiche e mantenere il family feeling.

Ultima modifica: 21 gennaio 2019

In questo articolo