Land Rover Defender: la tenda sul tetto è l’optional perfetto

454 0
454 0

Il nuovo Land Rover Defender è pensato per arrivare ovunque. Per essere perfetto gli manca solo il posto letto. Fino ad ora. Il marchio di Coventry ha infatti collaborato con Autohome, azienda specializzata in tende da tetto per auto, per realizzare appunto un rifugio da campeggio appositamente progettato per stare sul tettuccio del Defender.

Land Rover Defender - La tenda speciale di Autohome 2
Land Rover Defender – La tenda speciale di Autohome (Foto: Land Rover / Autohome)

Custodita in una leggerissima scocca in fibra di vetro, la tenda di Autohome per il Defender può essere facilmente montata in pochi secondi, semplicemente sganciando la chiusura posteriore e sollevando appena il telaio. Degli ammortizzatori a gas si occupano di estendere autonomamente tutta la tenda, nella quale possono prendere posto due adulti.

Land Rover Defender - La tenda speciale di Autohome 3
Land Rover Defender – La tenda speciale di Autohome (Foto: Land Rover / Autohome)

All’interno si trova un materasso di cotone, cuscini, una luce LED e una rete dove sistemare gli oggetti personali. Fra gli accessori della tenda per il Defender c’è anche una comoda scala in alluminio estensibile, per facilitare l’accesso alle persone.

Land Rover Defender - La tenda speciale di Autohome 5
Land Rover Defender – La tenda speciale di Autohome (Foto: Land Rover / Autohome)

La tenda misura, montata, 2,3 metri di lunghezza, 1,3 metri di larghezza e 1,5 di altezza. È stata pensata per fare in modo che, una volta richiusa, possa aderire perfettamente al tettuccio del Defender senza modificare le proprietà aerodinamiche e la stabilità del veicolo.

La tenda speciale per il Defender si può acquistare dai rivenditori ufficiali Land Rover o sul sito di Autohome a un prezzo di 3.082 euro, IVA esclusa.

Ultima modifica: 22 giugno 2020

In questo articolo