Kit cinghia di distribuzione: cos’è e quanto costa

16578 0
16578 0

Oggi vi parleremo del kit per la cinghia di distribuzione. Vi spiegheremo cos’è questo prodotto, cosa comprende e quanto costa acquistarlo.

Cinghia di distribuzione

 

Il Kit Cinghia Distribuzione Auto comprende le parti che si usurano e che sarà bene sostituire insieme alla cinghia di distribuzione. La cinghia di distribuzione è una di quelle parti del motore su cui noi tutti automobilisti siamo sensibili. Questo accade poichè più che altro, una cinghia di distribuzione danneggiata, metterà a repentaglio la vita del motore e quindi anche quella del portafoglio. Una cinghia di distribuzione danneggiata potrà infatti causare degli importanti danni al motore del vostro autoveicolo, che potrebbero ammontare anche a più di 2000 euro per la riparazione. Se non viene cambiata al momento giusto come segnalato da tutti i costruttori di auto, i danni al motore possono essere molto seri.

La cinghia di distribuzione da sola non si cambia quasi più: essa andrà sostituita unitamente alla sua pompa acqua, ai suo cuscinetti, ai tendicinghia e alle pulegge. Insomma dopo tanti chilometri percorsi, meglio essere sicuri e cambiare tutto quello che gira insieme a lei. Dal momento che ormai raramente quando si deve sostituire la cinghia di distribuzione, si sostituisce solo questo elemento, in commercio sono disponibili dei particolari kit che comprenderanno tutte le componenti che andrete a sostituire. Gli elementi che potrete acquistare compresi nel kit saranno i seguenti: la pompa dell’acqua, i cuscinetti, i tendicinghia e le pulegge.

Costo cinghia distribuzione

 

I kit disponibili in commercio, hanno un prezzo variabile, a seconda dell’autoveicolo interessato. La cosa che vi consigliamo, è di perfezionare questo acquisto su internet. Il mercato dei negozi on line è in fortissima espansione e sicuramente troverete il kit, compatibile con il vostro autoveicolo. Sicuramente, acquistando tutto il necessario sul web, andrete a risparmiare notevolmente. Il costo di questo kit in un negozio di pezzi auto di tipo fisico, sarebbe sicuramente più oneroso. Vediamo dunque quali sono i prezzi sul web per questo kit. Potrete acquistare il kit per la cinghia di distribuzione ad un prezzo che andrà dalle 25 euro, fino a raggiungere le 150 euro complessive. Ad esempio un kit per Fiat Bravo vi costerà circa 45 euro, mentre un kit per Alfa Romeo GT vi costerà 120 euro.

Ultima modifica: 20 novembre 2017