Jeep Compass, ecco gli accessori Mopar. Sono oltre 70

5971 0
5971 0

Jeep Compass, ecco gli accessori Mopar: sono oltre 70 le occasioni di personalizzazione. La divisione autorizzata per i pezzi di ricambio montati di primo impianto sui modelli prodotti FCA propone una serie di soluzioni tra prodotti e servizi.

La collezione consente di personalizzare l’estetica del nuovo modello, come ad esempio, i cerchi in lega da 18″ e da 19″, l’adesivo nero per cofano con doppia linea e il battitacco con logo Jeep. Sono disponibili le rock rails nere ed i pedali sportivi per cambio automatico o manuale. E anche protezioni, reti e cargo organizer che consentono di organizzare al meglio la collocazione dei bagagli.

Per chi ama il tempo libero e le attività all’aria aperta, ci sono il porta-bici, porta-surf, porta-canoa, porta-kayak e porta-sci. Possono essere facilmente installati sulle barre porta tutto.

Più avanti saranno disponibili il pomello del cambio in pelle e gli esclusivi inserti per il paraurti anteriore nelle due colorazioni, nero lucido o cromato, da abbinare alle barre longitudinali, proposti nelle stesse varianti di colore; inoltre sarà possibile equipaggiare la propria vettura con appendiabiti, porta-tablet, tavolino da lavoro da ancorare ai poggiatesta e un pratico organizer posto dietro al sedile anteriore.

C’è anche il sistema infotainment UConnect con display touchscreen da 8.4” Nav Live, Jeep Skills è l’innovativa applicazione sviluppata per fornire ai clienti informazioni in tempo reale sulla propria prestazione di guida, oltre a mettere alla prova le proprie abilità su specifici percorsi off-road e condividere i riconoscimenti (badges) conquistati con gli altri conducenti della Community Jeep.

Inoltre, grazie a Jeep Skills, i clienti potranno conoscere le capacità “off-road” della nuova Jeep Compass, comprendere meglio cosa è in grado di fare e sfruttarne quindi pienamente il potenziale. Infatti, sul display touchscreen è possibile monitorare in tempo reale l’inclinazione della vettura, così come l’accelerazione, la frenata e la forza G, oltre alla posizione delle ruote o lo slittamento delle stesse per un controllo più diretto e una maggiore consapevolezza al volante.

Accedere ai nuovi servizi è semplice, basta selezionare direttamente dal menù principale Uconnect LIVE la nuova applicazione Jeep Skills ora disponibile in aggiunta a Facebook | Check-In, Twitter, Deezer e le altre funzionalità offerte da Uconnect LIVE.

Jeep Skills consente all’utilizzatore di navigare tra una serie di pagine: scegliendo “Off Road”, potrà riceve in tempo reale feedback sul proprio stile e performance di guida attraverso una serie di parametri specifici, tra cui trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine; nella sezione “Gauges”, sono invece disponibili informazioni su livello batteria, pressione olio, temperatura, angolo di sterzata; in “Dynamic” i dati evidenziati fanno riferimento a forza G, pressione sui pedali di acceleratore/freno, temperatura olio motore e acqua; infine informazioni prestazionali, tra cui accelerazione 0-50 Km/h, 0-100 Km/h, spazio di frenata e velocità trovano spazio nella pagina “Timers”.

Selezionando dal menu “Routes” la voce itinerario preferito, il conducente potrà iniziare la propria esperienza di guida visualizzando il percorso prescelto, accedere alle informazioni utili relative a quel percorso nonché visualizzare la propria migliore prestazione di guida tra quelle memorizzate.
Scegliendo “My itineraries” si ha invece la possibilità di  percorrere e registrare un tracciato personale e richiamarlo in qualsiasi momento lo si desideri: il driver avrà così la possibilità di mettersi in gioco e testare le proprie capacità sul percorso off-road preferito e, attraverso un semplice invio, sottoporlo al giudizio della Community Jeep per estenderlo a tutti gli utenti Jeep Skills.

In base alle performance di guida e ai traguardi raggiunti, percorrendo i tracciati consigliati, il guidatore potrà ricevere un riconoscimento (badge) ufficiale. Tutti i riconoscimenti ottenuti saranno visualizzati in “Badges proprio come in una ‘teca’ virtuale. Tra i badge acquisibili: JEEPER, si ottiene al primo accesso in Jeep Skills; EXPLORER, si conquista sottoponendo il proprio percorso al giudizio della Community Jeep; mentre l’ultimo, SPORT CLUB MAGGIORA, si ottiene entrando nel circuito Pragiarolo di Maggiora, mappato come circuito consigliato.
Grazie a Jeep Skills l’esperienza di guida raggiunge un livello completamente nuovo, rendendo il viaggio e l’off-road a bordo della nuova Compass un’avventura unica, ancora più divertente, sicura e connessa.

Mopar Vehicle Protection

Mopar Vehicle Protection assicura l’esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra cui:

  • l’estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
  • il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.

Mopar Vehicle Protection, nei prossimi mesi, realizzerà un nuovo pack specifico per la nuova Jeep Compass,  che offrirà la possibilità di avere due servizi completi che includono operazioni di rigenerazione completa degli interni, degli esterni, trattamenti di igienizzazione dell’impianto di aria condizionata e pulizia  dei circuiti dei liquidi del motore. Il tutto sarà proposto a un prezzo speciale in esclusiva per i clienti del nuovo SUV compatto.

Ultima modifica: 8 giugno 2017

In questo articolo