Focus, ecco le bicilette sportive con design Mercedes

1652 0
1652 0

Il primo risultato della nuova collaborazione tra Mercedes-Benz Accessoires GmbH ed il produttore di biciclette FOCUS sono quattro biciclette sportive. Le bici, sviluppate in Germania, vantano un design Mercedese componenti di pregio. Telaio nero con dettagli pure blue in contrasto cromatico presenti, tra gli altri, su sellino o foderi. Quattro modelli sportivi da strada e fuoristrada, per uso quotidiano, sessioni di allenamento e viaggi sono disponibili da subito:

Con ruote da 27,5 o 29 pollici e quattro altezze di telaio (38/42 e 46/50), la mountain bike permette a tutti di trovare la misura giusta che meglio si adatta alla propria statura. Grazie al telaio in carbonio la bici pesa solo 11,4 kg circa, i cavi del cambio e i tubi dei freni sono collocati nel telaio. L’hardtail è dotato di forcella ammortizzata Reba RL di RockShox, 100 mm di escursione. A livello di corona e pedivella viene impiegato il gruppo Shimano SLX (22 rapporti).I freni a disco Deore Shimano su asse anteriore e posteriore dimostrano tutta la loro affidabilità anche nei tratti in discesa. La mountain bike monta infine pneumatici modello Continental Race King SL 2.2.

Con circa 7,9 kg, la racing bike è ancora più leggera. Anche in questo caso l’equipaggiamento vanta particolari di pregio: telaio in carbonio con cavi del cambio interni. Anche la forcella è in carbonio. I cerchi da 28 pollici sono firmati DT-SWISS R522, i pneumatici Continental Ultra Sport SL. Complessivamente è possibile scegliere tra 22 rapporti, sull’asse posteriore si trova una cassetta a 11 velocità (Shimano Ultegra) e la corona è una Shimano 105. Attacco manubrio, manubrio, sellino ed appoggi hanno il marchio Concept. I freni a disco idraulici Shimano Ultegra consentono di frenare la bicicletta sia anteriormente che posteriormente.

La fitness bike è dotata di un telaio in alluminio e cerchi da 28 pollici, con pneumatici Schwalbe Smart Sam. I freni a disco idraulici (Tektro HD-M285) permettono di decelerare in massima sicurezza ed il cambio a catena a 27 rapporti garantisce sempre la trasmissione ottimale. Il gruppo del cambio è firmato Shimano (Alivio/Acera). La forcella ammortizzata (SR Suntour NEX HLO) ha un’escursione di 63 mm ed è bloccabile – una funzionalità pratica ad esempio nelle pendenze. La bici pesa circa 13,5 kg.

Dotata inoltre di dinamo al mozzo, parafanghi e portapacchi (Carrier Sport), la trekking bike è pronta per il prossimo viaggio. A differenza della sorella fitness bike, la trekking bike (che pesa circa 15,6 kg) è dotata inoltre di pneumatici Schwalbe Citizen Light.

Dal punto di vista cromatico, il casco da bicicletta, ad esempio, realizzato da uvex per Mercedes-Benz, si intona perfettamente alle nuove bici di FOCUS. La calotta è nera con dettagli blu mentre la visiera è bianca. Il modello unisex è dotato di aperture per l’aerazione e di un sistema di regolazione continua a cintura che va dai 56 ai 61 cm.

Alcune delle nuove biciclette vengono prodotte con telai di diverse dimensioni. Le bici sono disponibili da subito online sul sito www.shop.mercedes-benz.com oppure presso i partner Mercedes-Benz.

Ultima modifica: 29 maggio 2017

In questo articolo