Ducati-Locman, l’orologio da collezione in mille pezzi numerati

621 0
621 0

In occasione della 93esima edizione di Pitti Uomo, Ducati e Locman presentano al pubblico internazionale un nuovo orologio. La nuova collezione, sviluppata dai Centri Stile delle due aziende, esprime il carattere tecnologico e lo spirito di sfida legati al mondo del motociclismo.

L’orologio Ducati-Locman è stato disegnato e prodotto secondo un progetto costruttivo innovativo, che unisce movimenti di qualità a materiali come il titanio, la fibra di carbonio, l’acciaio AISI 316L e il silicone, noti per le loro performance di assoluta leggerezza e resistenza all’urto e allo stesso tempo per la piacevolezza delle loro texture.

Personalità e tecnologia sono racchiusi in questo modello dal design sportivo e unico. La cassa a forma tonneau, proposta in acciaio satinato con dettagli lucidi oppure in acciaio satinato con rivestimento in pvd nero, è impermeabile fino a 100 metri. Racchiude un movimento meccanico automatico elaborato S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), reso visibile da un oblò di cristallo sul fondo in titanio, o un meccanismo cronografo al quarzo.

Il quadrante smaltato grigio con effetto sunray o in fibra di carbonio, riporta sia il logo Ducati a ore 6, che il logo Locman a ore 3. Le lancette, di dimensione maggiore rispetto agli standard, permettono un’ottima visibilità dell’ora anche in situazioni estreme. Il cinturino, in silicone anallergico, traforato è fissato alla struttura in acciaio tramite due anse a vite.

Ogni singolo modello di orologio Ducati-Locman sarà disponibile in edizione speciale di 1000 pezzi numerati a partire da aprile, nelle boutique Locman e in tutte le migliori gioiellerie.

Prezzi per il mercato italiano:

– Cronografo al quarzo con cassa in acciaio rivestita in PVD nero e quadrante in fibra di carbonio: 660 euro

– Orologio con movimento meccanico automatico solo tempo e quadrante in fibra di carbonio: 695 euro

Ultima modifica: 10 gennaio 2018