Cupra si da alle lampade di design: ecco Chispa by Marset for Cupra

352 0
352 0

Molte case automobilistiche, soprattutto quelle d’alta gamma, negli anni hanno ampliato la propria offerta di prodotti. Biciclette, abbigliamento, arredamento, orologi e anche lampade. Come ad esempio Cupra, la divisione ad alte prestazioni di Seat, che ha da pochissimo lanciato una sua linea di lampade di design, in collaborazione con Marsit, società di Barcellona specializzata in questo genere di oggetti.

Il primo modello di lampade Cupra si chiama Chispa by Marset for Cupra: nome lungo che chiarisce bene i ruoli delle due società in questo progetto. Si tratta di una lampada portatile, ricaricabile e senza fili, il cui stile prende ispirazione dalle classiche lampade a sospensione utilizzate nei garage e nelle carrozzerie. Elemento caratterizzante è la griglia nera che protegge la sorgente luminosa, che vira sul ramato (come il logo Cupra) quando la luce è accesa. Come le classiche lampade dei meccanici, anche questa è dotata di un accessorio che permette di appenderla ed è resistente agli spruzzi d’acqua.

“La nostra collaborazione con Marset”, dice il CEO di Cupra Wayne Griffiths, “va oltre a questo prodotto, poiché le loro creazioni fanno già parte dell’illuminazione dei Garage Cupra e sono esposte nella nostra rete di concessionarie”.

La Chispa by Marset for Cupra è solo il primo frutto di una serie di collaborazioni pianificate per il prossimo futuro. Dice Griffiths: “Continueremo ad espandere le nostre collezioni di design nei prossimi mesi con nuovi partner”.

In attesa di vedere quali saranno questi nuovi prodotti, è possibile acquistare la lampada Chispa by Marset for Cupra nei punti vendita Marset. Non si conosce ancora il prezzo: del resto il lancio sul mercato è previsto solo il prossimo ottobre.

Ultima modifica: 15 giugno 2020

In questo articolo