Bugatti e Tidal insieme per l’esclusivo impianto audio Royale

519 0
519 0

‘The Bugatti of home audio’ è il soprannome dato al nuovo esclusivo impianto audio in serie limitata proposto dalla tedesca Tidal (già partner di Mercedes-Benz) in collaborazione con la casa automobilistica francese Bugatti. Il frutto di questa partnership si chiama Royale ed è un sistema hi-fi d’alta gamma che, sulla carta, intende unire le grandi competenze tecniche e stilistiche di Bugatti e Tidal.

La gamma Royale è solo il primo capitolo di una collaborazione che intende portare a grandi vette il lusso nel settore home audio.

Proprio come per i modelli a quattro ruote Bugatti, che offrono un ventaglio quasi infinito di personalizzazioni, anche il listino di questo nuovo sistema hi-fi è pensato per i clienti più esigenti. I due temi principali nel design della serie Royale sono il Monocoque il Duotone. Partendo da questi si possono poi scegliere svariate finiture e combinazioni di colori e materiali all’avanguardia. Ogni coppia di altoparlanti Royale può essere personalizzata con elementi in fibra di carbonio, in tessuto, in acciaio, in pelle o in metalli preziosi.

Sul davanti è sempre presente una placca con il logo Bugatti, a ricordare l’esclusività del prodotto, mentre sul retro un’altra targa indica la speciale collaborazione con la scritta “Tidal for Bugatti”.

Il sistema audio Royale è composto da quattro driver subwoofer per altoparlante e un’unità frontale a tre vie con un driver midrange e tweeter con diaframmi a diamante. Il controller dell’impianto permette di connettersi a qualsiasi tipo di sorgente sonora, compresi i servizi di streaming online.

La prima tornata di impianti Royale si presenta in due versioni: la Edition Noir e la Edition Blanc, ognuna limitata sole 15 unità.

Non ci sono ancora dettagli tecnici più precisi, come del resto non è noto il prezzo: è quasi certo che si parli di numeri per clienti facoltosi.

Ultima modifica: 16 dicembre 2020

In questo articolo