Bridgestone, ecco il nuovo pneumatico touring Turanza T005

1018 0
1018 0

Bridgestone, ecco il nuovo pneumatico touring Turanza T005. Che promette prestazioni sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento per una guida sicura. Che prospettano un elevato chilometraggio e pieno controllo in situazioni difficili, soprattutto in caso di pioggia.

Entro il 2019, Turanza T005 sarà disponibile  con più di 140 misure per cerchi da 14 a 21 pollici.

Turanza T005 ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto) per frenata su fondo bagnato e un eccezionale livello B per la bassa resistenza al rotolamento. In gamma sono inoltre disponibili prodotti con prestazioni di livello A/A.

Il nuovo Turanza T005, in un test effettuato da TÜV SÜD, uno dei più importanti istituti indipendenti per la tecnologia e lo sviluppo di pneumatici in Europa2, messo a confronto con altri pneumatici premium è risultato il prodotto migliore sul bagnato, sia per aderenza laterale sia in frenata.
Per arrivare a ottenere questi straordinari livelli di prestazione sul bagnato, gli ingegneri di Bridgestone hanno utilizzato materiali di qualità combinati con un design del battistrada particolare.

La fitta lamellatura nei tasselli e lo spazio nella sezione centrale del battistrada è funzionale a un ottimale drenaggio dell’acqua.

Tecnologia NanoPro-Tech

Grazie all’utilizzo della tecnologia NanoPro-Tech di proprietà Bridgestone, l’alta percentuale di silice nella mescola aiuta a ottenere massima stabilità sul bagnato, limitare l’usura e risparmio del carburante.

I test interni di Bridgestone confermano l’aumento delle performance di Turanza T005 sotto ogni aspetto, paragonato all’attuale T001 EVO3. Circa il 10% in più di chilometraggio, dato che incontra e supera le aspettative degli automobilisti. E un aumento significativo dell’aderenza in curva e frenata in qualsiasi condizione, migliorando anche la resistenza al rotolamento.

Bridgestone, ecco il nuovo pneumatico touring Turanza T005

Ultima modifica: 14 febbraio 2018