Brembo Sport T3, il nuovo disco ad alte prestazioni per auto

1311 0
1311 0

Brembo Sport T3 è il nuovo disco ad alte prestazioni Bdedicato agli appassionati, che attraverso il programma Uprgrade, desiderano modificare la propria auto, per un uso più dinamico ed uno stile più deciso. L’ideale gli automobilisti che combinano il normale uso stradale a una guida più sportiva.

Brembo Sport T3 si differenzia della precedente versione per due elementi facilmente riconoscibili: l’impiego della baffatura Type3 e il logo Brembo ben visibile sulla fascia frenante.

La baffatura Type3 è il risultato di anni di studio e prototipazioni del Reparto Corse di Brembo e riprende il design dei dischi impiegati nei principali campionati motorsport.

Brembo Sport T3

Questo disegno dei “baffi” è stato infatti largamente utilizzato nella maggior parte dei campionati GT e campionati endurance, come la 24h di Le Mans ed è attualmente utilizzata nel campionato mondiale WTCR.

Il disegno specifico delle fresature sulla fascia franante, permette di incrementare l’attrito, migliorare la costanza di prestazione e la modulabilità della frenata, grazie alla continua rigenerazione della superficie della pastiglia permettendo una frenata più pronta e ripetibile.

Prestazioni migliori

Rispetto ad un disco di primo impianto, Brembo Sport T3 assicura un miglioramento del feeling sul pedale, maggiore performance, stabilità e resistenza al fading: qualità molto apprezzate da chi ama la guida più sportiva. Funzionalità e performance sono disponibili per tutti.

Brembo Sport T3

La firma con il logo Brembo direttamente sulla fascia frenante, dettaglio in precedenza riservato unicamente ai dischi utilizzati nelle competizioni, che consente, anche all’osservatore più distratto, di riconoscere immediatamente il tratto distintivo.

Brembo Sport T3 garantisce le migliori prestazioni in combinazione con gli altri componenti della gamma Sport: la pastiglia freno Sport | HP2000 e il fluido freni Sport | Evo500++, caratterizzati tutti dal colore silver.

Leggi anche: tutte le news Brembo

Ultima modifica: 30 marzo 2021