Awain Phantom: la chiave per auto più costosa del mondo

148 0
148 0

Le vie del custom sono infinite. Automobili e motociclette sono spesso soggette a personalizzazioni d’alta gamma. Ma anche gli accessori che ruotano attorno al mondo dei motori possono subire trasformazioni esclusive. È il caso, per esempio, di Awain Phantom, una chiave per auto da 500mila euro.

Awain Phantom 1
Awain Phantom (Foto: Awain)

AWAIN PHANTOM, LA CHIAVE PIÙ COSTOSA DEL MONDO

La cifra non è un errore: mezzo milione di euro, due volte il prezzo di una Ferrari 488 Spider (che sta a circa 254mila euro), è il prezzo del modello top di gamma di Awain, azienda finlandese specializzata nella realizzazione artigianale di chiavi per le auto più che esclusive.

La Awain Phantom è praticamente un gioiello: è rivestita all’esterno da un mantello di piccoli diamanti (per un totale di 34,5 carati) e altre pietre preziose. All’interno ci sono 175 grammi di oro massiccio a 18 carati. Il facoltoso cliente che può permettersi di acquistarla ha a disposizione un ulteriore grado di personalizzazione, potendo scegliere fra diversi materiali (pelle o legno) e disegni per definire la sezione centrale della chiave.

Awain Phantom 3
Awain Phantom (Foto: Awain)

UN LISTINO DA MIGLIAIA DI EURO

Awain Phantom è il modello portabandiera del marchio. Ma nel listino ci sono anche altri esemplari di chiavi meno costosi (che non vuole dire comunque per tutti). Come Awain Serenity, da 80mila euro, composta da 20 carati di diamanti e 175 grammi di oro. O come Awain Quantum, che si presenta con 3,6 carati di diamanti, anche lei con 175 grammi di oro e costa 49mila euro.

Ultima modifica: 15 aprile 2019

In questo articolo