Arexons PRO Motor Oil, rinnovata gamma di lubrificanti professionali per auto e veicoli commerciali

602 0
602 0

Arexons PRO Motor Oil, per il 2022 si rinnova la gamma di lubrificanti professionali per auto e veicoli commerciali.

L’azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, rinnova la linea di prodotti . La famiglia di lubrificanti di alta qualità̀ nasce per rispondere alle nuove richieste del mercato, mantenendo il motore in efficienza e al massimo delle performance. Sono infatti numerosi i vantaggi offerti: motore più pulito e performante, minore consumo di carburante, riduzione delle emissioni, intervallo di cambio olio prolungato.

Le normative Euro imposte dai governi riguardo alle emissioni nocive, sempre più stringenti, fissano infatti i limiti sulle emissioni di CO2, PM10 e fuel economy sempre più in basso.  Di conseguenza i livelli qualitativi richiesti dagli organi internazionali quali per esempio ACEA e API oltre a quelli degli OEM sono in continua evoluzione: la nuova gamma di lubrificanti “PRO” di casa Arexons in conformità̀ alle raccomandazioni dei costruttori e delle governance Europee ed internazionali segue queste richieste proteggendo al meglio il motore e l’ambiente durante tutto il ciclo di vita. 

La vasta gamma Arexons PRO Motor Oil si caratterizza inoltre per un rinnovato packaging, appositamente studiato per un utilizzo professionale. Le taniche presentano un nuovo layout tecnico che mette in evidenzia le informazioni principali quali viscosità, specifiche internazionali e profili richiesti dai principali costruttori, facilitando così la scelta dell’olio più adatto alle proprie esigenze. Inoltre, ciascuna tipologia di olio è resa rapidamente riconoscibile tramite un distintivo codice colore.

L’offerta di lubrificanti professionali si compone delle seguenti linee:

  • Auto Gold. Lubrificanti totalmente sintetici di ultima generazione ad alte prestazioni sviluppati per le più moderne tecnologie che richiedono mid e low SAPs, idonei per tutte quelle vetture che hanno filtri di post-trattamento dei gas di scarico (FAP/DPF)

  • Auto Silver. Lubrificanti semisintetici studiati per motori benzina e diesel aspirati, turbo e multivalvole;

  • Auto Power. Lubrificanti con base minerale adatti per motori di qualsiasi marca e cilindrata alimentati a benzina o gasolio che richiedono viscosità̀ SAE elevate;

 

  • Truck. Appositamente studiati per motorizzazioni diesel di mezzi pesanti di elevata potenza, impiegati su lunghe percorrenze;

  • Agri. UTTO e STOU indicati per trasmissioni ed impianti idraulici di trattori e macchinari agricoli in genere;

  • Transmission. ATF, CVT, DCT per trasmissioni automatiche, cambi e differenziali di ultima generazione. Comprese le nuove motorizzazioni plug-in.

  • Idraulici. Per tutti i sistemi idraulici ad alta pressione di macchine agricole e di movimento terra. Oltre a carrelli elevatori ponti, sollevatori, ecc.

  • Grease. Perfetti per l’ingrassaggio di veicoli industriali, trasmissioni, cuscinetti, mozzi e ruote;

  • Bike. Sintetici e minerali per motori 2 e 4 tempi di qualsiasi dimensione e potenza. 

A seconda della tipologia, i prodotti sono disponibili in numerosi formati, che vanno a 1L fino a 200 L. 

Leggi ora: tutte le news Arexons

Ultima modifica: 10 marzo 2022

In questo articolo