Ally Pad sistema anti abbandono di Inglesina

490 0
490 0

E’ noto il decreto di legge che prevede l’obbligo di installare a bordo dei veicoli un dispositivo di allarme per prevenire i casi di abbandono in auto di bambini di età inferiore ai 4 anni, ufficialmente entrato in vigore dallo scorso Novembre.

Ally Pad Inglesina anti abbandono 14

Ally Pad è la proposta di Inglesina. Il dispositivo anti-abbandono compatibile con tutti i seggiolini auto e le culle del marchio, rientra tra i dispositivi di sicurezza per l’infanzia sull’acquisto dei quali le famiglie potranno ottenere un contributo registrandosi a partire dal 20 Febbraio sulla piattaforma informatica sviluppata da Sogei e raggiungibile dal sito mit.gov.it., valido anche per l’acquisto di sistemi anti- abbandono precedenti il decreto.

Come funziona Ally Pad

Provvisto di sensori di peso collegati via Bluetooth allo smartphone tramite App, scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play, il dispositivo permette di viaggiare in sicurezza avvisando l’utilizzatore, con un allarme visivo e sonoro sullo smartphone nel caso in cui ci si allontani dal veicolo, lasciando il bambino nel seggiolino o nella culla. In caso di mancata risposta, l’App invia un SMS ai contatti di emergenza preimpostati indicando le coordinate geografiche del telefono al momento della disconnessione. È possibile abbinare fino a 4 Ally Pad per account e ogni dispositivo ad un numero illimitato di account.

Leggi anche: Ally Pad Inglesina, scheda tecnica

Ally Pad segue la crescita del bambino passando con estrema facilità dal seggiolino auto infant ai seggiolini auto di gruppi superiori, ed è da utilizzare fino ai 4 anni del bambino, come richiesto dalla legge (compatibile con il parco seggiolini già in circolazione e con le culle predisposte per l’uso in auto con apposito Kit Inglesina).

Facile e veloce da installare e rimuovere è rivestito da un tessuto sfoderabile e lavabile a mano a 30°C.

Ultima modifica: 7 febbraio 2020

In questo articolo