Alfa Romeo 4C, Romeo Ferraris migliora la guidabilità

2086 0
2086 0

Romeo Ferraris, tra i protagonisti assoluti del Tuning in Italia offre una speciale modifica per la performante Alfa Romeo 4C. Dopo l’upgrade a 300 cavalli le migliore riguardano la guida. Per Romeo Ferraris, la 4C è una “vettura fantastica ma sotto certi aspetti migliorabile“. L’azienda ha voluto “domare” la tendenza della macchina a seguire le imperfezioni della strada causando un “serpeggiamento” specialmente alle alte velocità o su fondi irregolari.

Migliorato il comportamento dell’avantreno

Come? Aumentando l’incidenza (caster) e rifinire gli altri angoli caratteristici dell’assetto. Questo intervento ha l’effetto di migliorare la guidabilità della vettura riducendone la sensibilità alle continue variazioni della superficie stradale. Il maggior angolo di incidenza aumenta il recupero di campanatura (camber) in funzione dell’angolo di sterzata migliorando il comportamento dell’avantreno nelle curve affrontate in forte appoggio laterale.

Grazie al ridotto peso della vettura non vi è un aumento dello sforzo al volante in manovra. In questi modo l’Alfa 4C migliora sia sulle strade sia durante i track days.

Alfa Romeo 4C, Romeo Ferraris migliora la guidabilità

Ultima modifica: 14 dicembre 2017