I videogiochi di auto più divertenti

614 0
614 0

Chi ama guidare talvolta non si accontenta di farlo sulle strade, ma ama anche divertirsi con video game e simulatori. L’adrenalina e la possibilità di essere spericolati sono due ingredienti immancabili nei giochi di auto: ecco una selezione dei più belli in circolazione.
GRAN TURISMO
Fin dal 2011 ha superato ogni record di vendita: Gran Turismo è un simulatore di guida amato in tutto il mondo. Sono diversi i capitoli che si trovano in vendita, disponibili per PlayStation. Un gioco storico che va assolutamente provato. Le modalità di gioco sono due: Arcade, nel quale il giocatore ha a disposizione un gran numero di auto che riproducono fedelmente quelle vere e da utilizzare per gare di diversi livelli di difficoltà, da soli o con altri giocatori, e Gran Turismo, nel quale il pilota è alle prime armi e deve affrontare diverse sfide. Più ne supera più possibilità avrà di accedere ad auto più veloci e costose.

FORZA MOTORSPORT
Si tratta di un insieme di videogiochi realizzati per Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Nel 2017 è stato rilasciato il settimo episodio della saga in cui, attraverso una partnership con Porsche, si trova in esclusiva la nuova Porsche 911 GT2 RS 2018. Ma le auto tra cui scegliere sono addirittura 700, riprodotte in ogni minimo dettaglio.

COLIN MCRAE
Per gli appassionati di rally, ecco una serie di videogiochi adatti a diverse piattaforme, da PC a Mac, da Playstation a XBox, come anche per i dispositivi Android ed iOS. Intitolato con il nome del pilota di rally Colin McRae, scomparso nel 2007, simula realisticamente ogni particolare di una tipica corsa rally, tra derapate, frenate e slittamenti.

ASPHALT 8: AIRBORNE
Disponibile per dispositivi Android, questo gioco permette gare su strade di città da film, scegliendo tra 190 veicoli, divisi in auto e moto, tra i quali Lamborghini Veneno, Bugatti Grand Sport Vitesse, McLaren P1 e Ducati Monster. I suoni possono essere personalizzati e le piste sono 40.

CSR RACING
Un gioco elementare e per questo diffusissimo: CSR Racing è nato nel giugno 2012 ed è disponibile per i dispositivi iOS. La grafica è ottimale, come anche le ambientazioni che variano molto e sono curate nei minimi dettagli. Correre è facile, chi gioca infatti non deve fare altro che frenare e accelerare. Il gioco ideale per chi si approccia per la prima volta ai car game.

Ultima modifica: 10 maggio 2018