Viaggiare in moto: le migliori mete per San Valentino

551 0
551 0

Viaggiare in moto è una vera e propria passione, un amore che spesso va di pari passo con quello per il partner. Cosa c’è di meglio, dunque che unire questi due sentimenti e stupire la vostra dolce metà con un bel viaggio in moto? Con l’avvicinarsi di San Valentino, poi, si presenta l’occasione perfetta per mettere in pratica questa idea. Dato il carattere romantico imposto da questo evento, non tutte le mete saranno adatte.

Le migliori mete da raggiungere

Premettendo che molto dipende dal punto di partenza e dai giorni a disposizione, considerata la bellezza e la varietà del territorio che ci circonda, le mete romantiche da raggiungere in coppia per festeggiare San Valentino sono tante. A seconda che il vostro obbiettivo sia raggiungere una meta o attraversare paesaggi mozzafiato o conciliare entrambi gli aspetti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Una delle regioni che ben si presta allo scopo è sicuramente la Toscana, con le sue colline verdi, le colline mozzafiato il buon cibo e l’ottimo vino. Se optate per questa zona, tra le mete che vale la pena raggiungere per la festa degli innamorati, indubbiamente c’è San Gimignano.

Conosciuta in tutto il mondo per le sue sette torri, nonché patrimonio dell’UNESCO, questo borgo tostano situato a oltre 300 m s.l.m. non deluderà le vostre aspettative.

Altri itinerari per viaggiare in moto

Un altro itinerario, che ben si presta per una fuga romantica, è quello che attraversa l’Umbria, un luogo magico immerso nella natura e architettonicamente unico. In questo caso, una delle mete romantiche da non lasciarsi scappare, è sicuramente il castello di Sismano, in provincia di Terni.

Altro borgo dal carattere romantico, che vi assicurerà di trascorrere un San Valentino indimenticabile, è Frontino, nelle Marche, il cui territorio rientra nel Parco Naturale del sasso Simone e Simoncello. Se optate per questa meta, è d’obbligo una visita del monastero di San Girolamo, un edificio restaurato dove è anche possibile soggiornare.

Abbandonando le verdi colline del centro Italia, uno scenario mozzafiato, ideale come meta romantica di San Valentino, è sicuramente la Costiera Amalfitana.

Idee per il Nord Italia

Altra opzione è poi il lago di Como. Con le sue strade e i piccoli centri affacciati direttamente sull’acqua, vi permetterà di festeggiare un San Valentino ricco di romanticismo e scorci indimenticabili.

Se invece la vostra passione sono le montagne, potrebbe fare al caso vostro un’altra gita romantica. Guidando la vostra due ruote attraverso i bellissimi paesaggi delle Dolomiti.

Ultima modifica: 6 febbraio 2020