Auto fantasma, truffe online, tutte le trappole: ecco come evitarle

288 0
288 0

Auto fantasma e truffe online, sono parecchie le trappole. Tanti finti venditori hanno affinato le tecniche utilizzando il web.

Ecco come evitarle.

  1. Le insidie. Un prezzo troppo basso rispetto al reale valore della vettura deve mettere in allarme. Spesso dietro un prezzo stracciato si nascondono insidie.
  2. La fretta. Non fidarsi di chi ha troppa fretta di chiudere un affare o di chi chiede caparre per vetture che devono arrivare dall’estero senza fornire spiegazioni. Anche questa è una tecnica utilizzata dai finti venditori.
  3. Il telaio. Potrebbe non essere sufficiente conoscere il numero di telaio dell’automobile. L’esistenza della vettura attestata dal numero del telaio non esclude che la stessa macchina possa essere venduta a più persone per incassare denaro per poi non essere mai consegnata.
  4. Le informazioni. È sempre consigliabile cercare informazioni sui rivenditori, anche in rete, oppure utilizzare il numero di targa dell’auto per ricostruire la storia della vettura. Ma attenzione: può succedere che vengano rilevati autosaloni già esistenti proprio nel tentativo di far cadere i sospetti.
  5. La garanzia. Affidarsi a rivenditori affidabili, che hanno una storia e sono presenti da tempo sul mercato è quindi la migliore garanzia per chi deve acquistare un’auto.
numero telaio auto
numero telaio auto

Ultima modifica: 7 aprile 2021