Tutte le informazioni sul parcheggio malpensa terminal 2

12093 0
12093 0

Che sia per svago che per lavoro, spesso un viaggio aereo comincia in automobile. E ciò significa programmare per tempo il parcheggio per la nostra vettura. Ecco qualche consiglio utile per chi decide di sostare nel parcheggio malpensa terminal 2.

Dove si trova il parcheggio

Complessivamente, l’aeroporto di Milano Malpensa ha ben 5 parcheggi, di cui la maggior parte intorno al teminal 1. Mentre uno soltanto si trova appena prima del terminal 2. Si tratta del P5 EASY. Possiamo quindi dire che, quest’ultimo, è di fatto il parcheggio malpensa terminal 2. Con i suoi tremila posti scoperti, è il più grande dell’intera aerostazione. Purtroppo non consente un accesso immediato all’area check-in, ma occorrono appena 2 minuti per raggiungere il Terminal 2. Un grande difetto comune a tutti i parking di Malpensa sta nella totale mancanza delle apposite colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Davvero un pessimo biglietto da visita soprattutto per chi, proveniente dall’estero, è abituato a ben altri standard di cura per l’ambiente.

Costi

Sostare anche solo pochi giorni presso il parcheggio Malpensa terminal 2 non è molto economico. Non a caso, i dintorni dell’aerostazione sono costellati di un gran numero di parcheggi privati che includono nel prezzo il servizio di navetta. Chi sceglie di parcheggiare presso l’aeroporto, usufruisce di tutta una serie di servizi utili. Per esempio, è previsto il servizio Telepass che permette di entrare risparmiando tempo e posticipando il pagamento all’arrivo della fattura mensile. Il servizio assistenza è attivo 365 giorni all’anno e h 24. Consiste nella presenza di personale specializzato sempre disponibile per ogni evenienza. I costi rimangono uguali e quindi bloccati anche in alta stagione. Se ci si muove per lavoro, partendo per esempio di lunedì e tornando di venerdì, occorre mettere in conto una spesa non inferiore ai 50 euro. Se invece il viaggio occupa un intero week-end, da venerdì a domenica, si spendono circa 35 euro.

 

Agevolazioni

Tra i vantaggi di usare il parcheggio Malpensa terminal 2 c’è quello di trovarsi già all’interno dell’aeroporto. Inoltre, acquistando il biglietto online sull’apposito portale, è frequente incappare in sconti e promozioni davvero interessanti. Pagare è sempre molto comodo, dal momento che lo si può fare anche al ritorno sia in contanti sia utilizzando bancomat o carta di credito. Non è necessario lasciare le chiavi dell’auto a nessuno e, cosa ancora più interessante, con il servizio di trasferimento auto, se il decollo avviene a Malpensa, entro il ritorno la vettura viene trasferita all’aeroporto di Linate o viceversa. Infine, con la nuova promo “Weekend Leggero”, parcheggiare 4 giorni costa solo 35 euro, ma solo se la sosta dura almeno 2 giorni e avviene tra le 00.00 del venerdì e le 23.59 lunedì.

Ultima modifica: 25 gennaio 2018