Toyota Prius: come accendere e mettere in modalità parcheggio

243 0
243 0

Toyota Prius è un’auto ibrida che prevede una particolare modalità di accensione e di assistenza al parcheggio: seguiamo insieme la procedura passo passo.

Oggi vi chiariremo le modalità di accensione, parcheggio e spegnimento di una Toyota Prius togliendovi dall’imbarazzo di chiedere ad un concessionario.

Come accendere

Accomodatevi sul sedile del conducente, per assumere la posizione più comoda per accendere la macchina. Procedete poi ad inserire la chiave nel quadro di accensione. Il lato del pulsante dovrà essere rivolto verso il tetto dell’automobile. Non girate la chiave come in un anormale accensione di un autoveicolo perché sarà sufficiente inserire il telecomando nell’apposito sportello accanto al volante.

Successivamente dovrete premere e tenere premuto il pedale del freno con il piede destro. L’auto non si accenderà se il pedale del freno non sarà premuto in modo intenso e deciso. Toccate poi il pulsante power, per avviare Toyota Prius. A questo punto sul cruscotto si accenderà la luce Ready, che vi avviserà che il veicolo è accesso.

Come parcheggiare

L’autoveicolo Toyota Plus è dotato di avanzati sensori di parcheggio che potrete utilizzare per effettuare le manovre più difficili. Questi ti segnaleranno anche a livello sonoro la vicinanza con possibili ostacoli, aiutandoti a perfezionare la manovra di parcheggio.

La leggerezza di Toyota Plus, sono perfette per la guida e per le manovre di parcheggio nelle strade caotiche e affollate delle città italiane. Sono disponibili per Toyota Plus, due sistemi di assistenza al parcheggio. Il  sistema posteriore con quattro sensori sul paraurti posteriore; vi è poi il sistema anteriore, con quattro sensori posizionati sul paraurti anteriore. Entrambi i sistemi di assistenza al parcheggio, sono dotati di diverse tonalità acustiche per aiutarvi nel modo migliore a capire e comprendere la provenienza del segnale.

Consigli

Nei nuovi modelli di Toyota Plus, vi è in dotazione l’opzione Smart Key ( si tratta del nuovo concetto di chiave intelligente). Fin tanto che la chiave si troverà da qualche parte all’interno dell’abitacolo dell’autoveicolo (in qualche ripiano o scomparto o anche semplicemente in tasca della tua giacca o dei tuoi pantaloni), non sarà necessario inserire la chiave nel cruscotto dell’autoveicolo, per effettuare l’accensione.

Questa è la nuova dotazione di chiave intelligenze di Toyota Plus: basterà che la chiave sia all’interno dell’autoveicolo e potrai azionare l’accensione della 3macchina senza bisogno di inserire la chiave nel cruscotto.

Ultima modifica: 5 gennaio 2018