On the road in famiglia: destinazioni e consigli per un viaggio speciale

1675 0
1675 0

Auto carica, cartina alla mano e via, verso nuove mete! Viaggiare on the road dà un senso di libertà e permette di cambiare ogni giorno luogo, scoprire usi e tradizioni delle destinazioni che si visitano e di non annoiarsi mai. Prenotando dei bed and breakfast sul tragitto da casa, organizzando le varie tappe, si può fare con piacere anche con bambini di tutte le età, seguendo le loro necessità durante il giorno e ritagliando dei momenti per il gioco e il relax per tutta la famiglia. Da nord a sud, ecco i nostri cinque itinerari on the road preferiti.

LA ROMANTISCHE STRASSE
Da Füssen a Würzburg, attraverso Baviera e Baden-Württemberg, la Romantische Strasse è lunga 366 chilometri e incontra paesi incantevoli, sia dal punto di vista storico che paesaggistico.

PROVENZA, DALLE GORGES DU VERDON AL MARE
L’ideale sarebbe fare questo tour nel periodo di fioritura dei campi di lavanda. Ma la Provenza è meravigliosa in ogni stagione e offre paesi arroccati, canyon (le famose Gorges du Verdon) e mare limpido in cui rinfrescarsi. Un viaggio adatto anche a chi ha bimbi piccoli.

ANDALUSIA: DA GRANADA A GIBILTERRA
In volo fino a Granada, dove dedicare un giorno intero alla visita dell’Alhambra, per poi proseguire sulla costa spagnola andalusa fino all’estremo sud, dove si trova Gibilterra, territorio particolare perché baluardo inglese tra Spagna e Africa.

IL PELOPONNESO
Mare cristallino, spiagge di sabbia e scogli a picco sul mare: il Peloponneso rappresenta l’essenza della Grecia, lontano dal caos e dalla mondanità delle isole, alla scoperta di un paese genuino e dalle forti tradizioni.

DA FIRENZE A ORVIETO
Nel cuore della Toscana, incontrando la Val D’Orcia, fino all’Umbria, tra colline e borghi, un viaggio in una regione di cui non potrete che innamorarvi. Una coccola per mamma e papà? Le degustazioni di vino e gli ottimi salumi tipici.

Ultima modifica: 31 maggio 2017

In questo articolo