Tendine parasole auto: adesive, avvolgibili e a rullo

6201 0
6201 0

Le tendine parasole evitano che la luce possa dare fastidio agli occhi delicati del bambino. Sono facili da applicare al finestrino dell’auto e ve ne sono di diverse tipologie, forme e colori. Si possono scegliere sia quelle con particolari disegni che aderiscono al vetro dell’auto, che quelle comode e avvolgibili che hanno delle ventose per essere applicate con facilità al finestrino, oppure quelle dotate di particolare sistema a rullo che consentono così di essere avvolte in modo semplice e veloce.

Tendine auto adesive

Le tendine adesive sono quelle più simpatiche da applicare al finestrino della propria auto, inoltre, non richiedono alcuna fatica e coprono perfettamente dal sole.
Solitamente, si possono trovare dalle dimensioni standard con le parti laterali molto robuste e realizzate in materiale poliestere. Sono inoltre anche dotate di due ventose, che sono chiaramente fondamentali per il fissaggio al finestrino auto.

Vengono poste lateralmente e aiutano a mantenere l’auto al riparo dai fastidiosi raggi ultravioletti, facendo così ombra soprattutto durante le giornate particolarmente soleggiate. Poiché sono specificamente studiate per dare maggiore protezione dal sole ai bambini in auto, si presentano con colori e disegni molto carini e simpatici. Il loro costo si aggira intorno ai 10 euro circa, ma è possibile anche acquistarle online a prezzi anche più ridotti, oppure se si preferisce, basta andare in un negozio di accessori per auto.

A rullo

Se preferite, vi sono poi anche delle particolari tendine a rullo, ottime sia per la loro qualità, che per la resistenza ed efficacia nella protezione dell’auto dai raggi solari. L’unico svantaggio potrebbe essere il fatto che non aderiscano completamente al finestrino dell’auto proprio perché le loro dimensioni sono studiate per garantire una comodità e facilità di utilizzo. Le tendine a rullo sono in ogni caso facilmente adattabili ai finestrini di diverse auto, sono molto semplici da applicare e anche da togliere, poiché dotate di apposite ventose.

Sono un valido aiuto per protegge il proprio bambino in auto dai dannosi raggi del sole durante i lunghi percorsi in auto. Queste particolari tendine si possono bloccare in modo automatico, per poi essere agevolmente riavvolte grazie ad un piccolo pulsante ad attivazione automatica. Il loro costo, inteso per coppia di tendine, si aggira intorno ai 30 euro circa o poco più, ma se si acquistano online è anche possibile risparmiare.

Avvolgibili

In alternativa a quelle indicate, è possibile anche scegliere le tendine avvolgibili, anch’esse molto semplici e veloci da applicare al finestrino, poiché dotate di apposite ventose poste alle estremità. Consentono una elevata protezione dai raggi solari e si possono trasportare facilmente.

Le loro dimensioni sono standard, in modo da essere facilmente utilizzate per diverse tipologie di finestrini auto. Sono un accessorio utilissimo per proteggere i bambini dal calore in auto in modo particolare se si viaggi spesso e per lunghi tratti. Il costo di questo tipo di tendine, si aggira anch’esso intorno ai 30 euro circa, ma come sempre se si acquista online, è anche possibile risparmiare.

Qualunque tipologia di tendina per auto si scelga, la cosa più importante è proteggere adeguatamente il proprio bambino in auto dai raggi solari.

Ultima modifica: 12 maggio 2017