Store Ferrari in Italia, dove si trovano e come raggiungerli

274 0
274 0

Il logo del cavallino nero rampante in uno scudetto dal fondo giallo è decisamente irresistibile, e non è necessario possedere una Ferrari per sentirsi parte di quel mondo. Gli Store Ferrari nascono appunto per soddisfare questa voglia di mito. Se un giro a Maranello non è alla vostra portata, gli Store Ferrari si trovano nelle principali città italiane.

Store Ferrari, tutto il mondo della Rossa a portata di clic

Se neppure una soluzione a portata di mano corrisponde al vostro livello di pigrizia, c’è sempre lo Store Ferrari on line che assicura qualunque prodotto del merchandising del mondo delle Rosse stando comodamente a casa.

Tutto a portata di clic, ma non di certo l’atmosfera surreale che si può respirare in un negozio dove il rosso è predominante e le bandiere a scacchi fanno da scenografia a spazi pensati per coinvolgere chi si accosta al mondo Ferrari.

Per chi non sa resistere a questo richiamo il viaggio a Maranello è d’obbligo. Visita ai musei Ferrari e casa di Enzo Ferrari, giro nel villaggio Ferrari, per immergersi completamente nel mondo delle corse e nella storia di un marchio italiano conosciuto in tutto il mondo e poi la visita nello store di Maranello al civico 19 di via Abetone Inferiore.

Gadget, abbigliamento, modellini ma anche tutto quanto possa appassionare un collezionista.

Store Ferrari, gli esempi di Milano e Napoli

Gli altri Store disseminati lungo lo Stivale hanno tutto il fascino Ferrari, ma non l’atmosfera magica del villaggio. Offrono comunque un’esperienza importante.

Quello di Roma è in via Tomacelli 147 e si sviluppa su tre piani, dove è possibile spaziare tra gli oggetti di lusso e l’abbigliamento adatto per un vero tifoso Ferrari.

A Milano lo Store Ferrari è a poca distanza dal Duomo, per l’esattezza in Piazza Liberty 8 e si sviluppa su sei livelli dove troverete anche una monoposto di Formula 1 sospesa tra il piano terra e il livello inferiore.

Anche a Firenze lo Store Ferrari è in una zona centralissima, in via degli Strozzi 4R/6. E’ più piccolo dei negozi precedenti. “Solo” 240 metri quadri espositivi, ma c’è tutto quello che un ferrarista può desiderare. Ancor più piccolo lo store di Venezia, che si sviluppa su 170 metri quadri nelle Calle Mercerie San Marco.

Ma la suddivisione in cinque aree tematiche dà un senso di completezza, come se gli spazi fossero decisamente più ampi. A Nola, in provincia di Napoli, all’interno del Centro Commerciale Vulcano Buono non c’è uno Store Ferrari, ma un Pit Stop.

E’ una soluzione unica che punta a coinvolgere il visitatore in un’esperienza da condividere con gli altri appassionati del mondo Ferrari. 900 metri quadri con il negozio, la libreria una galleria di memorabile e innovazioni tecnologiche come una virtual academy con tanto di simulatore e una diretta Tv su maxi-schermo di una trasmissione dedicata agli eventi Ferrari.

 

Ultima modifica: 29 aprile 2019