Come sistemare il garage per far posto all’auto

605 0
605 0

Il garage diventa molto spesso il posto per “abbandonare” le cose che non si utilizzano più, dagli elettrodomestici ai vestiti. Questo vuol dire eliminare vero e proprio spazio vitale per l’auto che quindi resta fuori alle intemperie e vicina agli occhi e ai desideri di ladri e malintenzionati. Come fare quindi per sistemare il garage per far posto all’auto in modo semplice?

INIZIATE ELIMINANDO QUELLO CHE NON SERVE PIÙ

Sembrerà banale ma per fare spazio all’auto in garage dovrete iniziare a eliminare quello che c’è e che non vi serve più. Per pigrizia o mancanza di tempo infatti, siamo abituati a conservare inutilmente tantissime cose che sono ormai inutili, da elettrodomestici che non funzionano a vestiti che non mettiamo da anni e prendono solo polvere. Andare nel garage e ritagliarsi una giornata di tempo per fare una cernita di ciò che serve ancora e cosa invece può essere tranquillamente eliminato è un ottimo metodo per ordinare e fare spazio. Accatastate tutto al centro e poi dividete in due zone lo spazio: da una parte ciò che può rimanere e dall’altra quello che andrà buttato, riciclato o magari regalato a chi può ancora farne buon uso.

PULIRE IL GARAGE

Con gli scaffali vuoti, dopo aver eliminato la metà delle cose prima presenti, sarà più semplice passare alla fase successiva: la pulitura. Togliere la polvere, passare la scopa, lavare gli scaffali e il pavimento vi aiuterà a considerare il garage come uno spazio nuovo, passo fondamentale per non tornare a riempirlo di cianfrusaglie inutili.

RIORDINARE CON CALMA TUTTO QUANTO

Servirà del tempo, magari non un solo pomeriggio per non fare tutto di fretta, ma riordinare con criterio il garage è fondamentale per creare lo spazio sufficiente per l’auto. Comprate delle scatole e riempitele con oggetti della stessa categoria, etichettandole all’esterno per capire immediatamente cosa c’è dentro. Anche se vi sembrerà noioso, nel momento in cui dovrete trovare una cosa senza perderete tempo ringrazierete voi stessi. Iniziate dal basso con le cose che usate di più e terminate con le zone più in alto, dove riporre ciò che usate di meno. Non conservate le scatole e le confezioni, se non quelle essenziali per le garanzie degli elettrodomestici e mettete una pattumiera differenziata in garage, vi aiuterà a tenere sempre in ordine.

Ultima modifica: 22 maggio 2019