Sistema e-pedal: auto con un pedale solo

6541 0
6541 0

L’auto con un solo pedale? Acceleratore, freno e frizione: tutto in un unico pedale, il sistema E-Pedal è una tecnologia rivoluzionaria che cambierà il modo di guidare.
Il Sistema E-Pedal sarà il futuro dell’innovazione tecnologica dell’ingegneria dell’auto? Questo sistema prevede il montaggio sul veicolo di un solo pedale che assolva la funzione di freno, acceleratore e frizione.
Una vera e propria tecnologia rivoluzionaria che cambierà definitivamente l’esperienza di guida.
Si tratta di un’idea che viene dal mondo giapponese: gli ingegneri della Nissan che monteranno il nuovo sistema E-Pedal nel il corrente mese di settembre.
Il Sistema E-Pedal non fa altro che trasformare l’acceleratore in un pedale elettronico che espleta le tre tipiche funzioni di accelerazione, frenata e frizione del veicolo.
Una vera novità per i guidatori questa: infatti, si tratta del primo pedale elettronico al mondo che consente all’auto di fermarsi completamente, anche in salita, senza indietreggiare o procedere in avanti, per poi procedere nuovamente.
Con un solo pedale è possibile espletare il 90% dei compiti del guidatore al volante della propria auto, migliorando validamente l’esperienza di guida.
Sarà davvero così? La moderna ingegneria nipponica con il Sistema E-Pedal libera definitivamente il conducente dai compiti più stressanti, soprattutto in condizioni di traffico.
Il sistema di unico pedale verrà montato sulla Nissan Leaf: si tratta di un eclatante esempio del costante impegno che da sempre contraddistingue la casa automobilistica giapponese.
Nissan è da sempre emblema della moderna ingegneria e delle avanzate tecnologie di guida assistita per le auto di serie, accessibili al mass market.
Il modello Nissan Leaf è stato progettato per rendere l’esperienza di guida dell’auto assolutamente più sicura e la tecnologia ProPILOT renderà la mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa.
Leaf è il primo modello 100% elettrico, il più commercializzato al mondo, con oltre 277.000 vetture con l’E-Pedal.
Non ti sembra vero? Tra futurismo e realismo, gli ingegneri della casa automobilista giapponese Nissan hanno finalmente lanciato sul mercato la prossima sfida del futuro. La possibilità di controllare l’auto con un solo pedale elettrico facilita la vita del conducente del veicolo e riduce al minimo lo stress al volante, specie sulle strade trafficate del centro urbano ed extra urbano.
Si tratta di un’innovazione tecnologica unica che renderà la guida autonoma più semplice e sicura.
Il futuro è già realtà! Vai alla Nissan, prenota un Test Drive per provare l’emozione su strada del nuovo sistema E-Pedal!

Ultima modifica: 11 Settembre 2017