Salone di Pechino 2022, informazioni per partecipare

483 0
483 0

Il Salone di Pechino 2022 sarà posticipato a causa del COVID-19, la prossima data utile potrebbe essere fissata a giugno.

Salone di pechino 2022: informazioni su come partecipare

Il Salone di Pechino 2022, previsto dal 21 al 30 aprile, sarà probabilmente posticipato a causa del picco di casi di COVID-19 riscontrato in tutta la Cina. A tal riguardo, l’informazione del sol levante ha diffuso la notizia che la Repubblica popolare cinese sta attraversando un’altra brutta ondata di infezioni da coronavirus e diverse città sono già in lockdown.

Per questi motivi, gli organizzatori del Beijing Auto Show 2022 valuteranno un eventuale posticipo. Stando a quanto riportato su Auto News China, la nuova edizione del Salone di Pechino potrebbe essere posticipata a giugno.

I costruttori che hanno già confermato la loro presenza 

Diversi marchi automobilistici hanno confermato la partecipazione al salone automobilistico cinese dove presenteranno nuovi modelli. Mercedesper esempio, ha in programma di svelare il nuovo EQS SUV mentre BMW potrebbe annunciare la nuova generazione della Serie 7 con la sua variante elettrica i7.

Probabile anche la presenza di Audi con il lancio del terzo concept della gamma Sphere e Volkswagen e con una berlina aerodinamica appartenente alla gamma ID che dovrebbe assicurare circa 700 km di autonomia per singola ricarica.

Confermata la cancellazione dell’evento

Il Salone di Pechino 2022 è stato rinviato a data da destinarsi, visto il dilagare dei contagi delle nuove varianti all’interno della Repubblica Popolare Cinese.

È la prima volta che la Cina, il più grande mercato automobilistico al mondo, cancella il Salone a causa della pandemia. Il primo annuncio ufficiale è avvenuto a marzo, quando l’organizzazione ha dichiarato che il Salone di Pechino 2022 non si sarebbe tenuto ad aprile.

Il continuo aumento dei casi e dei contagi covid ha portato a una nuova dichiarazione dell’organizzazione dell’evento, secondo la quale non ci saranno nuove date per diverso tempo. Stando a Reuters, il Segretariato di Auto China ha dichiarato in un post su We Chat: “Presteremo molta attenzione agli sviluppi dell’epidemia e ci impegneremo per migliorare l’organizzazione e il servizio dell’evento a seconda dei requisiti di prevenzione e controllo del virus“.

Ad ogni modo, le varie case automobilistiche, per sapere come iscriversi al Salone dell’Auto di Pechino, debbono prenotarsi e seguire tutte le istruzioni presenti sul sito ufficiale dell’evento e descritte anche sui portati e le piattaforme di informazione dedicate specificatamente ai motori e alle esposizioni motoristiche.

Ultima modifica: 19 aprile 2022