Rientro dalle ferie, quattro App per pulire l’auto a domicilio e senza inquinare

364 0
364 0

Settembre, mese di back to school e back to work, per la maggior parte degli italiani si disfano le valige e si riprende la routine quotidiana. Un’altra attività inevitabile al rientro dalle ferie è ripulire l’auto. Briciole, sabbia e tutto ciò che si è accumulato durante le vacanze deve essere rimosso perché ormai lo sguardo è già al Natale.

Nonostante tutti apprezzino un’auto profumata e pulita, non tutti sono però esperti di lavaggio e autolavaggio. automobile.it, il sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, ha quindi fornito una serie di consigli per approfondire questa tematica sempre attuale per aiutare a comprendere le differenze tra lavaggio a mano, auto lavaggio, self service, automatico, a secco a vapore, ecc… Per chi invece vuole semplicemente un’auto lavata risparmiando tempo e sforzi automobile.it ha stilato una speciale lista di App per aiutare anche l’automobilista inesperto o un po’ pigro a occuparsi di questo compito. Si possono infatti trovare servizi che permettono di lavare l’auto a domicilio agendo nel contempo nel rispetto dell’ambiente grazie a prodotti eco sostenibili.

Wash Out

Wash Out è un servizio di lavaggio auto e moto a domicilio. Il lavaggio è eseguito a mano con prodotti 100% ecologici che permette di prenotare dove e quando richiederlo. Il costo del lavaggio varia in base alle dimensioni del veicolo ed è possibile selezionare un lavaggio interno, esterno o completo. Disponibile attualmente a Milano, Roma, Torino e Firenze.

Mister Lavaggio

Mister Lavaggio è il primo sistema di lavaggio auto a domicilio che si prenota tramite applicazione mobile. Con Mister Lavaggio è possibile richiedere la pulizia della propria auto senza spostarla neanche di un metro, ovunque ci si trovi. Il sistema, infatti, non prevede l’utilizzo di acqua o energia elettrica, ma viene effettuato con l’ausilio di un prodotto innovativo, esclusivo, certificato ed ecosostenibile, che garantisce il massimo risultato.

Lavygo

L’app disponibile per Google Play e iTunes Store è attiva solo a Roma e permette di prenotare facilmente un lavaggio specificando giorno, fascia oraria e una posizione indicativa del veicolo che rimane anche aggiornabile successivamente. Una volta che il lavaggio viene accettato dall’operatore, l’app informa l’utente in tempo reale durante tutte le fasi del servizio e propone anche un notiziario meteo utile nei mesi invernali per pianificare al meglio il giorno del lavaggio.

Washora

L’app consente, in modo semplice e veloce, di richiedere un lavaggio auto dove si desidera, basta scaricare l’app e scorrere l’elenco delle strutture convenzionate. Il lavaggio manuale, realizzato da washer professionisti, viene effettuato senz’acqua e senza lasciare residui, e garantendo risultati migliori rispetto al lavaggio tradizionale. L’app permette di ricevere fattura e ha convenzioni con aziende e hotel.

 

Ultima modifica: 9 settembre 2019

In questo articolo