Ricambi auto mercedes: dove acquistare i pezzi nuovi e usati

2696 0
2696 0

Acquisto di ricambi auto a volte presuppone una ricerca approfondita che varia a seconda delle necessità. Si può operare su più fronti.

Quando si ha la necessità di acquistare dei ricambi auto la nostra attenzione non è bene che si rivolga verso un solo posto, ma possono sondare numerose ipotesi alla ricerca del pezzo del puzzle che ci occorre.

Poniamo un esempio abbastanza comune: abbiamo necessità di una lampadina di ricambio a causa del fatto che una di quelle montate sull’auto si sia guastata. Se per mancanza di tempo o per necessità ci rivolgiamo ad un elettrauto ci poniamo nella condizione del ‘quanto pago, pago’ e magari siamo costretti ad accontentarci che la tipologia di luce o di lampadina non sia di quella che desideriamo.

Ma esistono numerose strade da percorrere e indifferentemente per ogni marca di auto.

Ricambi auto mercedes

 

Quando si possiede una determinata auto, come nel caso di un modello della Mercedes la tendenza primaria è quella di andare alla ricerca di pezzi originali, magari rivolgendoci al ricambista autorizzato dalla casa e, si sa, in questi casi bisogna essere pronti a sborsare ‘quel qualcosa in più’ inerente al caso.

Ma bisogna saper discernere e valutare veramente la tipologia di ricambio di cui abbiamo bisogno. Riproponendo l’esempio sopra della lampadina, se come ricambio ufficiale della casa presenta un prezzo superiore, sarà davvero necessario acquistarla o valutare qualche altra ipotesi del caso?

Così come molti altri pezzi dell’auto, esistono ricambi compatibili aftermarket che presentano la stessa qualità dei ricambi originali e costano meno; in questo caso il risultato sarà lo stesso e si risparmierà qualcosa.

Ovviamente nel caso in cui si tratti di parti di auto essenziali che necessitano di una riparazione specifica la scelta diventa quasi obbligata verso l’originale, ma anche in questo caso esiste un’alternativa da vagliare.

Ricambi auto usati mercedes

 

Chi può dire con certezza che un ricambio usato non possa asservire alla riparazione di cui la nostra auto necessita? Chiaramente dobbiamo saper valutare le situazioni.

Se si tratta di un’auto relativamente nuova si presuppone una vita ancora lunga e quindi la nostra attenzione è meglio che sia rivolta verso un ricambio originale nuovo; se invece si tratta di un’auto che presenta qualche anno alle spalle perché non valutare un ricambio usato?

Le stesse case madri offrono la possibilità di accedere a un catalogo di ricambi auto usati e rigenerati, che possono asservire alle medesime funzioni di un ricambio nuovo e godono di garanzia.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2017