Regali per appassionati di automobili

1057 0
1057 0

Se fra amici e parenti ci sono appassionati di auto e motori, non rimane che cercare un regalo perfetto fra quelli che si suggeriscono più avanti: si tratta di accessori e gadget fra i più originali e richiesti per rendere più funzionale, efficiente, nonché pratica e gestibile un’automobile. Sono, in ogni caso, pensieri molto versatili e adatti sia alla ricorrenza ad un compleanno o a qualsiasi altra occasione di festa e di anniversario. Sono oggetti utili e a volte addirittura indispensabili, valide idee regalo che faranno fare sempre bella figura e risulteranno gradite a tutti i grandi appassionati di motori e automobili che vogliano magari completare le dotazioni della propria vettura!

Appassionati di auto? Ecco cosa regalare

Ecco quindi che con i consigli che seguiranno sarà possibile risolvere il problema di cosa regalare per fare un pensiero apprezzato e che coniughi allo stesso tempo le qualità dell’essere utile e originale. Si tratta di una classifica speciale delle idee regalo che si trovano in Top 10 e che comprende gli immancabili accessori per chi ama curare e tenere sempre in ordine la propria auto: dall’Arbre Magique al supporto per lo smartphone, dal copri volante all’avviatore di motore portatile per le emergenze. Non rimane che l’imbarazzo della scelta.

  1. L’Arbre Magique

Tra i più classici di tutti i regali dedicati agli amanti delle auto, troviamo l’Arbre Magique. Si tratta del caratteristico deodorante per abitacoli a forma di abete che si appende allo specchietto retrovisore e che dona quell’inimitabile e gradevolissimo tocco di freschezza all’abitacolo.  Attualmente, si può scegliere tra mille fragranze: da quelle classiche a quelle orientali, con prezzo che varia dai 6 ai 25 Euro.

  1. I rivestimenti: copri volante, coprisedili e tappetini

Se si desidera regalare qualcosa di originale, utile e alla portata di tutti, si può pensare ai copri volante, coprisedili e tappetini per gli interni delle auto. Interessante è la combinazione di copri volante e coprisedili in tinta, per fare bella figura. È bene sapere che in commercio ne esistono con trame, colori, materiali e motivi differenti che si adattano facilmente a tutti i gusti. Lo stesso discorso di abbinamento per colore, si può estendere ai tappetini, supplementi indispensabili per tenere lontano lo sporco che solitamente viene trasportato salendo in auto.

  1. Il caricabatterie per lo smartphone

Lo smartphone, come tutti sanno, è ormai un oggetto indispensabile e di uso quotidiano che si porta sempre dietro, quindi anche in macchina, purché venga utilizzato con il viva voce o le cuffiette mentre si guida. Essendo diventato un dispositivo di cui non si riesce a fare a meno, è chiaro che se rimane senza carica nei momenti “topici” o più importanti (come nel bel mezzo di una conversazione) può diventare un vero problema. Ragione per cui, un accessorio utile, anzi indispensabile nelle emergenze di ricarica può sicuramente essere il caricabatterie per auto, che sostituisce il vecchio accendi sigari. Si stratta di un semplice carica batterie che funziona come presa o adattatore USB. A tal riguardo si precisa che in commercio ne esistono di svariati tipi a prezzi che non superano i 30 Euro, alcuni dei quali a ricarica rapida. Il caricabatterie è sicuramente un regalo utilissimo, pratico e poco ingombrante.

  1. Il supporto per smartphone auto-adesivo

Sempre per lo smartphone, si può pensare di regalare anche un supporto auto adesivo da applicare alle bocchette dell’aria, al cruscotto o al parabrezza per riporre ed appoggiare il telefono cellulare mentre si guida.  È un accessorio indispensabile per chi non riesce a separarsi dal proprio telefonino nemmeno quando si trova al volante e sicuramente trovarlo come regalo sotto l’albero lo renderà felice. Questo utile supporto infatti, permetterà al guidatore di effettuare chiamate, mandare messaggi e tanto altro, senza mai distogliere l’attenzione dalla strada e dalla guida. Tutto questo eviterà di avere incidenti, tamponamenti e di avere brutte sorprese.

  1. Il purificatore per l’aria

Oltre all’Arbre Magique, molto utile per purificare l’ambiente, c’è il purificatore per l’aria dell’abitacolo. Questo accessorio rimuove efficacemente gli odori sgradevoli, i pollini e lo smog, consentendo di respirare un’aria più pura: particolarmente indicato per chi soffre di allergie e di malattie respiratorie.

  1. L’Anti-furto

Se il destinatario del regalo è molto attento alla sicurezza della propria auto, allora è necessario pensare ad un regalo confacente a questa specifica esigenza: un anti-furto portatile rappresenta sicuramente la scelta più sensata per Natale. Senza mettersi alla ricerca di sistemi complessi e molto costosi, si può dare un’occhiata alle varie alternative proposte dai siti online specifici o dai rivenditori autorizzati per acquistare un anti-furto che abbia la funzione di bloccaggio del volante o dei i pedali e che metterà in fuga ogni possibile ladro!

  1. L’adattatore per audiocassette

Oramai la musica si ascolta in cd o mp3, esistono però amatori e possessori di auto d’epoca i quali in macchina usano ancora ascoltare le cassette. Un regalo originale e gradito a questi appassionati di modelli storici, può essere l’adattatore per le audio-casette, per tutte quelle vetture degli anni ’80, ’90 e dei primi anni 2000.

  1. L’avviatore per la batteria 

D’inverno accade spesso che col freddo la batteria non funzioni più. Sicuramente quindi, un regalo molto gradito e utile è l’avviatore portatile che in caso di emergenza e stallo del motore, permetterà di tornare tranquillamente a casa evitando di rimanere in mezzo alla strada e di spendere un “cifra” per chiamare il carro-attrezzi!

  1. Telecamera per la retromarcia wireless 

Per gli automobilisti che hanno un’auto non dotata di sensori di parcheggio, il regalo più apprezzato è sicuramente una telecamera di retromarcia. Questo dispositivo va installato nell’abitacolo e permette una visione perfetta di quello che accade dietro la vettura, anche di notte grazie alla funzione ad infrarossi.

  1. La caffettiera e il frigo portatile

Per le persone che sono sempre di fretta, anche quando escono di casa la mattina per andare al lavoro, ecco due regali davvero utili ed indispensabili: la caffettiera portatile che si alimenta attraverso l’accendisigari e un piccolo frigo in cui conservare cibi e bevande per la pausa pranzo prima di tornare in ufficio.

Ultima modifica: 13 gennaio 2021