Porta cellulare auto: confronta prezzi, forme e vantaggi

6783 0
6783 0

Esistono in commercio molti diversi modelli di porta cellulare per auto. Esaminiamo in questa guida i diversi modelli, le loro forme, prezzi e vantaggi.

Scegliere il porta cellulare più adatto alla propria guida

Dotandovi del migliore supporto auto per il vostro cellulare, potrete usare lo stesso per le molte applicazioni di assistenza alla guida, disponibili nei digital store. Il telefonino, rappresenta  senza alcun dubbio oggi uno strumento prezioso per chi si sposta in macchina o in camion. Il telefono ci darà la possibilità di comunicare in qualsiasi istante lo desideriamo. Gli smart phone possono essere utilizzati come risaputo, come strumenti di navigazione satellitare GPS, o per ascoltare musica in streaming. Basterà navigare qualche istante per il web, per renderci conto con estrema velocità di quanti modelli di supporto telefono per auto, troveremo in vendita. Si andrà dalle marche più note, fino alla marche praticamente sconosciute. Si potranno trovare prodotti di buona qualità prodotti in Francia, Italia o Germania, fino ad arrivare ai prodotti di importazione cinese.

Come per tanti altri accessori, l’opinione diffusa è quella di non puntare per l’acquisto, unicamente sul prezzo. Tendenzialmente ciò che costa poco, durerà anche particolarmente poco nel tempo. Acquistando un modello estremamente economico, ci si esporrà al rischio di veder rotolare il nostro smart phone per l’abitacolo della macchina, con il rischio di rompersi o danneggiarsi. Fra i modelli più richiesti di questo accessorio, vi è senza dubbio quello a calamita. Se deciderete di non occupare la griglia di areazione dell’auto, si potrà acquistare un modello di supporto per il telefono che andrà applicato alla radio. Sul mercato è poi disponibile la classica versione di supporto a ventosa. Basterebbe mantenersi sempre aggiornati sulle statistiche degli incidenti stradali, per convincersi che un utilizzo consapevole e sicuro del telefono in auto può veramente salvare la vita.

Come montare il supporto sull’auto

A seconda del modello di porta cellulare auto che andremo ad acquistare, le operazioni di montaggio saranno differenti. Se opteremo per un modello di supporto a calamita, il telefono verrà sostenuto da un potente magnete. Il magnete è collocato su una piccola struttura. Non dovrete fare altro che agganciare questa piccola struttura sulla bocchetta dell’aria del vostro autoveciolo. Questo tipo di porta cellulare auto è decisamente economico, efficiente e pratico. Andrete a spendere non molto più di 10 euro, all’incirca. Questo modello è tra l’altro universale. Sarà quindi compatibile, praticamente con tutti i tipi di cellulari disponibili sul mercato. Se non vorrete occupare la bocchetta dell’aria, potrete comprare un porta cellulare da applicare alla vostra autoradio. Anche in questo caso il montaggio sarà molto semplice ed intuitivo.

Qualora optiate per l’acquisto di un modello di supporto cellulare auto a ventosa, anche in questo caso il montaggio sarà intuitivo. Pulite il punto del parabrezza sul quale andrete ad applicare la ventosa, con un panno pulito. Applicate la ventosa sul parabrezza e girate la leva che farà aderire e fissare la ventosa al parabrezza. A questo punto potrete incastrare il vostro smart phone, nella struttura che rimarrà fissata con la ventosa al vostro parabrezza. Anche questo tipo di modello è discretamente economico.

Costi a confronto

Per quanto riguarda i prezzi relativi ai porta cellulari per auto, il nostro consiglio è quello di non puntare esclusivamente sul prezzo più basso. Valutate la solidità della struttura e soprattutto la reale compatibilità con il vostro modello di smart phone. A volte, con un investimento poco superiore al prezzo più basso disponibile in commercio, potrete trovare modelli eccellenti. Essi saranno allo stesso tempo robusti, ergonomici e dal design interessante. Abbiamo selezionato per voi alcuni modelli con fasce di prezzo differenti. Aukey HD C5 è un supporto magnetico che consente di mantenere l’apparecchio ben saldo. Potrete fissare e rimuovere con facilità il vostro cellulare dalla base magnetica. Essa viene montata nella bocchetta d’aria dell’automobile. Le piastre metalliche rotonde e rettangolari fornite in dotazione possono essere inserite facilmente tra la custodia e il telefono. Il costo di questo modello è di 6,99 Euro.

Romsa RSA 001 è un modello caratterizzato dalla facilissima installazione. Esso può rotare di 360 gradi, per mantenere il telefonino in vista all’altezza degli occhi. Questo modello è inoltre espandibile a 55-85 millimetri e garantisce una visibilità ottimale da diverse angolazioni. Potrà essere fissato alla ventola dell’aria e può essere rimosso con estrema facilità. Il suo costo è di Euro 14,96. Un altro modello interessante è Mpow MCM18-PPP. Questo supporto ha un design decisamente accattivante. Mpow può essere utilizzato con la maggior parte dei telefonini disponibili in commercio.

L’apparecchio può essere rotato in qualsiasi direzione. Potrà essere fissato non solo sull’automobile ma anche sulla scrivania, sul muro o su qualsiasi supporto, senza oscillazioni o slittamento. In dotazione verranno inoltre forniti due supporti magnetici di diverse dimensioni. Questi supporti consentiranno di fissare saldamente il cellulare.

Dove comprare il porta cellulare

Potrete acquistare i modelli di porta cellulare per auto che abbiamo elencato in questa guida, oltre a moltissimi altri modelli, direttamente su internet. Utilizzate il portale Amazon per cercare il modello di supporto cellulare per auto, più adatto alle vostre esigenze personali. Su Amazon vi è una vasta gamma di questi strumenti disponibili. Troverete porta cellulari per automobili, caratterizzati dalle più svariate forme e dalla diverse fasce di prezzo. Il consiglio che vi diano, qualora decidiate di acquistare il vostro modello di porta cellulare per auto su internet, è il seguente. Accertatevi che il modello di strumento che vi apprestate ad acquistare, sia compatibile con il vostro smart phone. Sarebbe infatti spiacevole, una volta ricevuto il vostro strumento, scoprire che non vi è compatibilità con il vostro telefonino. A tal proposito vi consigliamo di scegliere un oggetto universale.

Oltre che all’acquisto perfezionato sul web, potrete acquistare il supporto cellulare per la vostra auto, in negozi specializzati nella vendita di apparecchi elettronici. Siamo sicuri che potrete trovare inoltre questi tipi di accessori, nei negozi di telefonini delle vostre città. La cosa importante, prima dell’acquisto, nell’ipotesi che vi troviate in un negozio fisico, sarà quella di verificare la solidità della base del supporto che andrà a reggere il vostro telefono.

Ultima modifica: 13 ottobre 2017