La ricerca dello pneumatico estivo migliore | VIDEO

886 0
886 0

Per gli automobilisti si avvicina il momento di passare agli pneumatici estivi. La data in Italia è il 15 aprile. Però prima di cambiare gli pneumatici si deve assolutamente controllare la qualità altrimenti sussiste il rischio di gravi incidenti: gli pneumatici presentano crepe o bolle? La profondità del battistrada è sufficiente? Se ci sono segni di danni, irregolarità e naturalmente di una profondità del battistrada troppo ridotta inferiore ai tre millimetri consigliati si devono montare degli pneumatici estivi nuovi.

Spesso all’acquisto si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Gommadiretto.it spiega a che cosa bisogna fare attenzione e quali sono le informazioni necessarie per trovare gli pneumatici adatti.

Misura degli pneumatici

Per ogni veicolo sono ammesse solo determinate dimensioni degli pneumatici. Esse devono essere assolutamente note prima di acquistare gli pneumatici, dato che gli pneumatici sbagliati aumentano il rischio di incidenti. La misura corretta degli pneumatici è indicata nel libretto di circolazione e nella dicitura riportata negli pneumatici già montati sul veicolo.

La ricerca dello pneumatico estivo migliore

Indice di velocità

L’indice di velocità indica la velocità massima ammessa per gli pneumatici e il fabbricante garantisce un funzionamento impeccabile solo fino a questo valore. L’indice di velocità deve essere adatto alla velocità massima dell’automobile. Ed è riportato nel libretto di circolazione o sul fianco dello pneumatico. Nel caso degli pneumatici estivi il valore indicato può essere superato. A differenza del caso degli pneumatici invernali in cui non può mai essere superato.

Comportamento di guida

Anche lo stile di guida personale e l’utilizzo principale degli pneumatici sono un fattore importante da considerare all’acquisto. Coloro a cui piace la guida sportiva o coloro che percorrono lunghi tragitti necessitano di pneumatici diversi dagli automobilisti che prediligono l’efficienza economica e la comodità o che percorrono per lo più tragitti brevi.

Gli pneumatici sono l’unico collegamento del veicolo con la strada. E quindi sono determinanti per la sicurezza, il consumo di carburante e la comodità. Si consiglia vivamente di pensare tempestivamente al controllo e al cambio degli pneumatici e in caso di nuovo acquisto di non concentrarsi solo sul prezzo“. Afferma Thierry Delesalle di Gommadiretto.it.

Il grande assortimento del negozio online offre una vasta gamma di pneumatici estivi e di pneumatici per tutte le stagioni per ogni veicolo e per tutte le esigenze. Grazie alla maschera di inserimento centrale e ben visibile è possibile effettuare la ricerca degli pneumatici adatti in base alla tipologia, al modello, alle dimensioni. E anche inserendo il nome del proprio veicolo.

Le descrizioni dei prodotti contengono tutte le informazioni e le spiegazioni importanti inerenti alle caratteristiche e alle prestazioni degli pneumatici. Come supporto decisionale aggiuntivo sono disponibili i risultati ufficiali dei testi degli pneumatici. E le valutazioni dei clienti nella piattaforma Provadellagomma.com. In questo modo si possono trovare i prodotti adatti in modo semplice e veloce. Coloro che dopo l’acquisto non desiderano effettuare da soli il cambio degli pneumatici, possono far consegnare i nuovi pneumatici presso uno degli oltre 5.500 partner di montaggio. Dove un esperto si occuperà del loro montaggio.

 

Ultima modifica: 4 aprile 2018

In questo articolo