Come pianificare le vacanze estive con Pinterest

505 0
505 0

L’estate è alle porte e, anche se le vacanze quest’anno saranno decisamente diverse, gli italiani si stanno preparando per trarre il meglio dai mesi caldi e per sostenere il turismo italiano. Quale modo migliore per ripartire se non guardare all’immediato futuro pianificando una bella vacanza? Secondo le ricerche perluoghi di vacanza” su Pinterest in aumento di 3,44 volte, gli italiani stanno già riflettendo sulle mete turistiche da visitare, con un occhio di riguardo all’Italia.

Gli ultimi mesi sono stati un periodo difficile per l’intero Paese, da un punto di vista sanitario, emotivo ed economico. Per questo, i traveler italiani sono maggiormente incentivati ad organizzare le proprie vacanze in Italia riscoprendone le infinite bellezze. Pinterest è il luogo ideale dove trovare l’ispirazione giusta, sia per quanto riguarda nuove mete da scoprire, sia per quanto riguarda gli step principali per pianificare i viaggi.

Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione.

Vacanze al Mare

Molti italiani, in estate, sognano vacanze rilassanti sotto il sole, in riva al mare, come dimostrano le ricerche per “vacanze al mare in Italia” aumentate del 30%. Per tutti gli indecisi tra le centinaia di destinazioni marittime da visitare nel Belpaese, Pinterest offre, non solo idee, ma anche consigli e informazioni utili che possono aiutare nella scelta.

Vacanze in montagna

Gli amanti della montagna, invece, potranno trovare su Pinterest altrettante idee per scoprire le mete più affascinanti sulle montagne italiane. Anche le ricerche per “vacanze in alta quota” sono aumentate del 35%. Eccone alcuni esempi:

Vacanze in città

Spesso quando si pensa ad una vacanza culturale si ripiega istantaneamente sulle capitali europee. In Italia si trovano però alcuni dei borghi più antichi d’Europa per un viaggio all’insegna della storia del proprio Paese. Di seguito, alcune idee per tuffarsi nella cultura italiana, fosse anche solo per il tempo di un week end:

Come pianificare una vacanza

Per i turisti alle prime armi o un po’ fuori allenamento, Pinterest va incontro alle esigenze di tutti mettendo a disposizione delle vere e proprie guide per organizzare una vacanza da sogno:

Viaggiare green

Viaggiare spesso implica innumerevoli sprechi: di carburante, di cibo, di prodotti. Il Report Pinterest 100 dimostra come le persone siano alla ricerca anche di stratagemmi per ridurre il proprio impatto ambientale senza rinunciare alla gioia del viaggio: per esempio, alloggiando in strutture eco-friendly (+31%) o privilegiando il turismo rurale (+57%). Su Pinterest si trovano migliaia di idee per viaggiare in modo sostenibile:

Grotte di Catullo
Grotte di Catullo

Cinque mete non scontate da scoprire in Italia

L’Italia potrebbe sembrare una meta “scontata”, ma forse non si sa che il Belpaese nasconde luoghi poco noti che valgono la pena di essere visitati almeno una volta nella vita. Ecco qui alcune mete alternative su Pinterest:

Leggi anche: i segreti di Alfa Romeo raccontati da Arnaud Leclerc, il nuovo manager per Europa, Africa e Medio Oriente

Ultima modifica: 26 giugno 2020