Pellicola oscurante vetri auto: come si applica

1870 0
1870 0

Sempre più prediletta la tecnica dell’Auto Tuning, l’applicazione della pellicola oscurante ai vetri dell’auto aiuta a “togliere” un po’ di luce all’interno dell’abitacolo per consentire una guida più sicura senza problemi di abbaglio, rendendo al contempo la propria vettura più grintosa.

Scopriamo in questa guida come procedere con l’applicazione della pellicola oscurante.
Cosa significa Auto Tuning? Auto elaborata con alettoni, spoiler, abbassamento auto e applicazione della pellicola oscurante per i vetri auto. Quali sono i vantaggi derivanti dall’applicazione alla propria auto della pellicola oscurante? Protezione dai raggi UV e da schegge o frammenti che possono danneggiare i vetri dell’auto (specie se in corsa), protezione dai raggi ultravioletti che possono rendere difficoltosa la guida, specie durante l’estate e le belle giornate di sole.
In caso di urto con i vetri oscurati, i frammenti sono trattenuti senza che si spargano nell’abitacolo della vettura. Inoltre, l’applicazione della pellicola oscurante aiuta a ridurre il calore all’interno dell’abitacolo e, quindi, minore bisogno di consumare l’aria condizionata. La riduzione dei consumi consente di risparmiare carburante.
Inoltre, l’applicazione della pellicola oscurante aiuta a proteggere la propria privacy e garantisce maggiore sicurezza, specie se si trasportano bagagli e merce preziosa o beni di valore che possono attirare gli sguardi indiscreti.
Non solo, la pellicola oscurante consente di proteggere gli interni della propria auto dai danni che possono essere cagionati dai raggi solari che penetrano all’interno dell’abitacolo. Altro vantaggio dato dall’applicazione della pellicola oscurante ai vetri dell’auto deriva dalla possibilità di scegliere diverse tonalità cromatiche che aiutano a rendere a propria auto davvero unica, sportiva e grintosa.
Prima di procedere con l’applicazione della pellicola oscurante sul vetro della propria auto, è bene pulire il vetro con acqua e sapone in modo tale da facilitarne l’applicazione e la riuscita.
In commercio sono presenti numerosi tipi di pellicola oscurante per i vetri e va ricercata soprattutto la qualità del prodotto: una volta acquistata, la pellicola deve essere ritagliata in base alle dimensioni del vetro, tenendo i margini di dimensioni leggermente superiori.
La parte adesiva della pellicola va bagnata con acqua e sapone in modo tale da permettere una maggiore adesione al vetro precedentemente pulito. Successivamente all’applicazione, si possono formare più bolle d’aria che tramite l’utilizzo di una spatola è possibile rimuovere. Successivamente, il vetro va riscaldato con un getto di phon, in modo che la pellicola oscura aderisca perfettamente al vetro.
Perfetto, la vostra auto è pronta per sfrecciare in strada con il suo stile unico, sportivo e grintoso e soprattutto per proteggervi dai raggi UV e tutelare la vostra privacy.

Ultima modifica: 25 settembre 2017