Partire con i bambini: ecco gli accessori indispensabili

701 0
701 0

Pronti per le vacanze? Se viaggiate con i bimbi organizzatevi con tutto il necessario per partire sicuri e in tranquillità, così da essere attrezzati per vivere le giornate di relax in pieno comfort. Cosa vi servirà? Ecco i nostri must have.

Leggi anche: Baby on board: i consigli per affrontare un viaggio in auto con i bambini

IL SEGGIOLINO OMOLOGATO
Non esistono deroghe: in base all’età del bambino, il seggiolino è indispensabile. Sceglietelo con cura: la sicurezza del vostro piccolo viene prima di tutto. Sapete già le novità in materia? Andate a scoprire le nuove regole sui seggiolini auto.

TENDINE PARASOLE
Cullati dal movimento dell’auto, i bimbi spesso fanno la nanna durante i viaggi: proteggeteli dal sole con delle tendine da applicare ai finestrini, con i disegni dei loro personaggi preferiti. Saranno anche un ottimo intrattenimento nei momenti più critici.

Leggi anche: I giochi e le attività da fare in auto con i bambini

ORGANIZER PER GLI OGGETTI
Ai bambini servono davvero tante cose. Per avere tutto sottomano, appendete al retro del sedile anteriore un organizer, ne trovate tantissimi in commercio, di colori sgargianti e con immagini dei cartoni animati. Potrete dividere pannolini, salviette, snack, colori, libretti, giochi vari e trovare tutto in un attimo.

TAVOLINI PER DISEGNARE
Per distrarre i bambini, una buona idea potrebbe essere quella di recuperare un tavolino per il disegno, da piazzare in auto. Ne esistono di vari modelli, da corredare con pastelli, matite, pennarelli, fogli o stampe.

CD E AUDIOLIBRI
Se le ore di viaggio sono tante, bisogna trovare degli escamotage per distrarre i propri figli. Un’idea? I cd con le sigle dei loro cartoni animati preferiti o gli audio libri, che raccontano storie a cui si appassioneranno.

CUSCINI PER LA NANNA
Come per gli adulti che viaggiano in aereo, potete acquistare dei cuscini da viaggio che sostengano il collo e permettano al bimbo di appoggiare la testa durante i momenti di sonno senza prendere posizioni scomode.

Ultima modifica: 21 luglio 2017