I nuovi successi dell’estate da ascoltare in viaggio

373 0
373 0

Ecco le canzoni da ascoltare in macchina nell’estate 2019 per viaggi indimenticabili. Si tratta di canzoni e tormentoni del momento perfetti per godersi un’estate unica. Da Giusy Ferreri ai The Giornalisti, passando per gli internazionali Ed Sheeran e Justin Bieber e gli intramontabili Jovanotti e Madonna, ecco tutte le hit dell’estate 2019 da ascoltare in viaggio.

JAMBO DI GIUSY FERRERI E MARADONA Y PELÈ

Dopo il successo di Amore e Capoeira, Giusy Ferreri, in collaborazione con OMI, Takagi & Ketra, riporta in radio una canzone che ha tutti i presupposti per diventare un tormentone estivo. È un omaggio all’Africa, ‘Jambo’ infatti è un “ciao” in dialetto locale.
Quando si parla di canzoni estive, poi, non si può citare i The Giornalisti. Dopo ‘Riccione’ e ‘Felicità Puttana’ arriva il nuovo brano, ‘Maradona y Pelè’, con la sfida infinita tra i due protagonisti del soccer mondiale a fare da sfondo a note ballerine.

I DON’T CARE E BUD GUY

Andiamo all’estero e affidiamoci alle note pop di Ed Sheeran e Justin Bieber, con il loro ‘I don’t Care’. Il brano parla di amore in una coppia in difficoltà.
‘Bud Guy’, il singolo della cantante statunitense Billie Eilish, è invece un pop-trap da cantare a squarciagola per tenersi compagnia nei viaggi più lunghi e caricarsi in vista delle vacanze.

È SEMPRE BELLO DI COEZ E CON CALMA DI DADDY YANKEE

Non sono appena uscite nelle radio ma queste due canzoni sono ancora ai primi posti dei brani più ascoltati in radio. Coez, con il suo ‘È sempre bello’ e con la sua voce suadente e profonda, ci accompagna metaforicamente in un viaggio tra le bellezze della vita in compagnia di una persona speciale. Daddy Yankee, rapper portoricano, porta alla ribalta un singolo famosissimo degli anni Novanta, ‘Informer’, riadattandolo ai ritmi latini e perfetti per la stagione estiva.

GLI ALTRI BRANI DA ASCOLTARE IN AUTO

‘Nuova era’, la più recente hit di Jovanotti è tra le canzoni più passate in radio. Quando si parla di belle voci non si può non citare Tiziano Ferro, con il nuovissimo ‘Buona (cattiva) sorte’, oppure Ligabue con ‘Polvere di stelle’.
Per chi ama il rap c’è ‘Calipso’ di Charlie Charles con Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra. Un’altra canzone che si candida come tormentone estivo è ‘Pensare male’ dei The Kolors in collaborazione con Elodie. Per chi ha ancora voglia di note rap c’è ‘Ostia Lido’ di J-Ax e ‘Juice’ di Lizzo. Per tutti i nostalgici di Madonna, invece, è tempo di ascoltare ‘Medellin’.

Ultima modifica: 2 agosto 2019