Nissan, quali sono i modelli più apprezzati

438 0
438 0

Il marchio Nissan, colosso giapponese del settore automobilistico, secondo solo alla Toyota, partecipa al gruppo industriale Renault-Nissan-Mitsubishi, con prodotti di grande successo in Italia.

Quali sono i modelli Nissan più apprezzati

Prima del Qashqai, storico veicolo crossover prodotto già dalla fine del 2006, è stata la Micra l’auto più conosciuta in Europa del marchio giapponese, una citycar che ha da sempre avuto molti estimatori proprio in Italia. Scopriamo, dunque, i migliori modelli Nissan disponibili sul mercato con uno sguardo alle loro caratteristiche peculiari.

Nissan Micra

Con un look completamente rinnovato rispetto ai modelli precedenti, la quinta generazione della Nissan Micra si presenta al pubblico con un design accattivante e moderno, fatto di linee marcate e spigoli che la rendono molto giovanile e cool, con un lieve tocco di sportività che non guasta mai. L’utilitaria compatta di casa Nissan viene offerta con motorizzazioni sia a benzina che diesel.

I motori a benzina vedono il 3 cilindri 0,9 litri turbo da 100 CV, il 1000 cc IG 12V da 71 CV e il 1000 cc DIG-T da 117 CV (quest’ultimo riservato alla versione N-Sport). Sul fronte diesel troviamo l’1,5 litri dCi 8V da 90 cavalli, propulsore adottato anche dalla Renault Clio.

Nissan Juke

Il nuovo design della Juke, nasconde sotto il cofano un unico motore, un propulsore benzina a 3 cilindri turboDIG-T da 1,0 litri di cilindrata da 117 CV, fornito con due diversi tipi di cambio: uno manuale a 6 rapporti o, in alternativa, un cambio a doppia frizione a 7 rapporti con comandi al volante.

Nissan Qashqai 

Il suv compatto, nella nuova versione 2022 presenta una tecnologia Mild Hybrid, dettagli di design accattivanti, più scelte di colore, nuove combinazioni 2 Tone e il meglio della tecnologia Nissan a bordo.

L’offerta delle motorizzazioni si articola con il 1500 dCi diesel da 115 CV (disponibile con cambio automatico e manuale e solo 2WD), 1600 dCi 4WD da 131 CV, il 1.600 DIG-T con motore turbo a benzina e 163 CV, senza dimenticare la versione 1.200 DIG-T da 115 CV per la guida in città.

Nissan Leaf 

Fra i modelli più apprezzati, vi è l’iconica Leaf, la regina mondiale delle auto elettriche. La nuova Nissan Leaf è disponibile con due tipologie di motori green: la versione da 150 CV alimentata da una batteria agli ioni di litio di 40 kWh e quella da 217 CV che sfrutta una batteria da 62 kWh.

Ultima modifica: 18 agosto 2022