Museo BMW: tutte le informazioni per la visita

800 0
800 0

Il Museo BMW di Monaco di Baviera è una tappa obbligatoria per tutti gli amanti di questa casa automobilistica, considerata uno dei marchi automobilistici più amati e apprezzati al mondo.

Situato affianco alla torre olimpica, il museo BMW è frutto dell’ingegno dell’architetto viennese Karl Schwanzer, che ha concepito questa struttura alta ben 99 metri e che vista dall’alto ha la forma di un quadrifoglio. Una struttura importante e che racchiude al suo interno la storia e il futuro di uno dei marchi più famosi al mondo. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme tutte le informazioni utili per visitare il museo BMW.

Museo BMW: caratteristiche

Inaugurato nel 1972, poco prima che iniziassero i Giochi Olimpici, il Museo BMW è anche conosciuto, per via della sua particolare forma, simile ad una ciotola per cereali o insalatiera.

Privo di finestre e dal colore argenteo, il Museo BMW colpisce già dall’esterno grazie alla sua particolare forma rotonda. A sovrastare la struttura, troviamo sul tetto il logo, ovviamente, della BMW. Al suo interno potrete rimanere ammaliati alla scoperta dell’evoluzione che il marchio ha avuto nel corso della sua storia, dalle origini fino ai giorni nostri, senza tralasciare un occhio verso il futuro.

Oltre alle vetture storiche, infatti, è possibile ammirare dei prototipi di modelli che molto probabilmente saranno realizzati in futuro.

Tutta la mostra si stende su 1200 metri quadri di un percorso a spirale che guida il visitatore a scoprire le prodezze dell’azienda. Tra queste il Dixi del 1920 e molte auto da corsa che risalgono al 1960.

Museo BMW: prezzi e orari di visita

Se volete raggiungere il Museo BMW vi consigliamo di prendere la metropolitana U3, direzione Moosach Bf. E scendere a Olympiazentru. Da qui troverete tutte le indicazioni necessarie e chiare per raggiungere il Museo BMW.

Per quanto riguarda gli orari vi interesserà sapere che il Museo è chiuso il lunedì, mentre potrete visitarlo dal martedì alla domenica e giorni festivi con orario 10 – 18.

A proposito di prezzi, invece, gli adulti pagano 9 euro, mentre bimbi e ragazzi fino ai 18 anni pagano 6 euro.

A questo punto abbiamo scoperto alcune delle principali informazioni riguardanti il Museo BMW di Monaco di Baviera. Se anche voi siete amanti di questo marchio o comunque delle quattro e due ruote in generale, non potete non farci un salto. Resterete davvero stupiti a vedere la storia di questa grande azienda e di come il suo sguardo sia costantemente rivolto al futuro.

Ultima modifica: 12 settembre 2018