I migliori modelli di limousine in commercio

666 0
666 0

Chi è che non ha mai sognato di fare un bel giro su una limousine? Poco ma sicuro, sono automobili che non lasciano indifferenti: eleganti, con le loro classiche carrozzerie bianche o nere, abbaglianti di glamour e lusso. Le case più sofisticate si sforzano ogni anno di lanciare sul mercato nuovi modelli e di riempirli con le ultime tecnologie di tendenza.

Se i soldi sono la vostra ultima preoccupazione, qui sotto vi proponiamo una breve classifica dei modelli di limousine più belli e interessanti che si possono trovare in commercio.

La limousine decappottabile e quella leopardata

Una macchina di lusso per eccellenza è la Maybach Landaulet. Ciò che la distingue dalle altre vetture della “famiglia” limo è che è una limousine decapottabile, il che le regala un tocco di ancora maggiore ostentazione. È lunga sei metri e diciassette centimetri: quattro posti, frigorifero, lettore DVD. È concepita per essere guidata da uno chauffer.

Un altro modello molto appetito, soprattutto nel mercato del noleggio per feste ed eventi vari, è la serie delle limousine Hummer. Possono trasportare comodamente fino a dodici persone e dai concessionari ce ne sono versioni spettacolari, che, se non sono proprio il top del buon gusto, quanto meno richiamano senz’altro gli sguardi dei passanti: pensiamo per esempio ai modelli con la carrozzeria rosa o addirittura leopardata.

Altre marche prestigiose che annoverano limousine tra i loro modelli sono la Chrysler, la Hyundai, l’Audi, la Corvette. Ogni anno ne sfornano di nuove, ogni anno con qualche novità in più rispetto alla stagione precedente, soprattutto sul fronte dell’intrattenimento dei passeggeri: bar, frigo, impianto stereo, connessione internet, tv e chi più ne ha…

Su tutte possiamo ricordare la Hyundai Equus Limousine, che riesce a far entrare nell’abitacolo un vero e proprio soggiorno con tutti i comfort. Le sue vernici sono brillanti, metallizzate, e la carrozzeria è blindata sia contro le pallottole che contro gli esplosivi: l’ideale per muoverne con stile vip o personaggi di spicco.

Un’altra casa prestigiosa specializzata (anche) in limousine è la Cadillac, che naturalmente ha acquisito ancora maggior fama mondiale da quando ha cominciato a fornire la macchina ufficiale al Presidente degli Stati Uniti. Si tratta della Cadillac Presidential Limousine: blindatura di tipo militare, carrozzeria in alluminio, acciaio e titanio, può resistere ad attacchi con armi chimiche. Ma può portare “solo” sette persone.

Da ricordare, infine, la limousine Beetle della Volkswagen, versione superlusso del mitico maggiolone. Una stravagante variazione su un tema classico che non delude.

Ultima modifica: 18 ottobre 2018