Mercedes CLA: i primi risultati dai test della seconda generazione

533 0
533 0

La casa di produzione tedesca Mercedes è al lavoro nella conduzioni dei test sulla nuova Mercedes CLA; ecco i primi risultati dei test.

Alcune immagini della nuova Mercedes CLA, sono state recentemente immortalate e pubblicate da alcune testate di riviste specializzate nel settore automotive. La nuova nata della casa automobilistica di Stoccarda si ritaglierà con molta probabilità una fetta di mercato importante e un ruolo privilegiato nel segmento delle berline compatte a tre volumi. Dalle foto pubblicate da una nota testata giornalistica, il look della nuova Mercedes CLA risulta molto camuffato; tuttavia si vedono bene le linee del mezzo e colpisce subito il design particolarmente nuovo ed evoluto, se paragonato alla precedente versione di Mercedes CLA.

Lo stile del nuovo modello risulta in linea con i più recenti standard e scelte stilistiche degli ultimi modelli di automobili disegnate e prodotte da Mercedes. Lo stile della nuova CLA, sembra dunque essere compatibile con quello recentemente ripreso anche per i modelli Classe A e CLS; lo stile della nuova Mercedes CLA, in particolare risulta più sinuoso: il cofano motore del mezzo è certamente più pronunciato. Anche le linee del tetto si differenziano rispetto a quelle che caratterizzavano il modello precedente. Il lunotto sembra invece spingersi verso la coda in modo più armonioso e leggero.

Per quanto riguarda le dimensione, la nuova Mercedes CLA è di 11 centimetri circa più grande della precedente versione. La spanna in più, appare distribuita in modo armonioso su tutto il copro del veicolo, La casa di Stoccarda sta in questi giorni svolgendo molti test sul veicolo; essi sembrano dare i risultati sperati. Nei prossimi mesi, Mercedes continuerà con i test e il lavoro finalizzato ad esaminare con attenzione tutte le prestazioni e le nuove tecnologie della nuova CLA. Con molta probabilità, entro la fine di quest’anno il veicolo potrebbe essere presentato ufficialmente; in tale occasione, oltre a svelare lo stile, saranno resi noti tutti i dettagli del mezzo, come dotazioni, tecnologia, equipaggiamenti e il prezzo di listino.

Tornando allo stile e al design del nuovo modello di Mercedes CLA, ora in fase di test, le linee sono certamente particolarmente dinamiche e allo stesso tempo armoniche; questa nuova impronta stilistica è probabilmente una conseguenza del fatto che gli ingegneri Mercedes hanno deciso di creare una vettura complessivamente più grande, se paragonata alle dimensione della generazione di Mercedes CLA attualmente prodotta e disponibile sul mercato. Anche la misura di una spanna in più rispetto al precedente modello è sicuramente un aspetto significativo per la nuova Mercedes CLA

Ultima modifica: 26 giugno 2018