Le utilitarie più economiche da acquistare nuove

206 0
206 0

Scopriamo quali sono i modelli di auto utilitarie più economiche in vendita sul mercato. I modelli più convenienti, come la Dacia Sandero, venduta a 7450 euro, la Citroen C1, la Ford Ka e la Kia Picanto. Prezzi interessanti per delle macchine che strizzano l’occhio agli automobilisti che hanno bisogno di associare prestazioni discrete e un design curato con un budget non troppo elevato.

La Dacia Sandero è l’utilitaria nuova più economica sul mercato

Venduta al prezzo super competitivo di 7450 euro per la versione base, la Dacia Sandero offre dimensioni di poco superiori ai classici quattro metri di lunghezza delle altre utilitarie, una discreta abitabilità e un vano bagagli di tutto riguardo. Il motore, naturalmente, non regala prestazioni particolarmente brillanti ma, se si escluse un po’ di rumorosità a velocità più sostenute, è in linea con le altre concorrenti. Secondo posto di questa speciale classifica per la DR Zero con motore benzina mille, con un design curato e “fisico” più da citycar, con un prezzo chiavi in mano di 8.500 euro. Ci vogliono duemila euro in più per comprare l’utilitaria per eccellenza di casa Ford, la Ka, nell’allestimento da 70 cv con motore benzina 1.2, a cinque porte, altrettanti posti abbastanza comodi e un bagagliaio da 270 litri. Il prezzo in questo caso è di 10.500 euro.

Gli altri modelli di utilitarie nuove economiche

Quarto posto per la nuova Citroen C1, venduta a 10.700 euro, utilitaria con abitacolo curatissimo, miglioramenti nelle dotazioni e nell’elettronica di bordo, con un infotainment da vettura di categoria superiore. Il limite, in questo caso, è sicuramente il bagagliaio con dimensioni limitate. Alla quinta posizione troviamo, con un prezzo chiavi in mano di 10.850 euro, la Kia Picanto, nella versione fine serie a 12 valvole e un motore di cilindrata mille alimentato a benzina. Sesto posto per la rinnovata Hyundai I10, rinnovata nell’estetica con nuove dotazioni di assistenza e la telecamera anteriore di sicurezza, venduta a 10.950 euro. La Fiat Panda, tra le auto più vendute d’Italia, nella versione Pop benzina con 1.2 di cilindrata, viene venduta a 11.550 euro, occupa la settima posizione. Ottavo posto per la Peugeot 108 VTi 72 3p. Active, venduta al prezzo promozionale di 11.930, con motore benzina tre cilindri. Nono posto tra le auto utilitarie nuove più economiche per la Opel Adam, auto dal design aggressivo, quadranti analogici, una natura sportiva con comandi intuitivi, venduta a 12.100 euro. Chiude la classifica la nuova Nissan Micra, quinta generazione del fortunato modello che si abbassa anche di qualche centimetro, diventando nettamente più sportiva. Il prezzo è di 12.950 euro per la versione 1.0 IG 12V 5porte Visia.

Ultima modifica: 10 agosto 2019

In questo articolo