Le migliori app per la gestione dell’auto

13452 0
13452 0

Macchine sempre più tecnologiche, iper connesse, che addirittura si guidano da sole. Il futuro dell’auto è ormai quasi arrivato e lo smartphone, naturalmente, è uno dei protagonisti di questa evoluzione. E se è vero che c’è un’app praticamente per tutto, ecco le migliori cinque per la gestione dell’auto da scaricare e portare sempre in viaggio.

Waze

Dando per scontato che praticamente quasi tutti conoscono e utilizzano Google Maps, Waze è una delle alternative migliori all’app del colosso di Mountain View. È un navigatore moderno e molto preciso, che offre anche moltissime informazioni dettagliate su traffico, incidenti e autovelox. È facile da utilizzare anche grazie ai comandi vocali e, funzione graditissima, offre degli aggiornamenti in tempo reale da parte di tutti gli altri automobilisti che la stanno utilizzando.

Leggi anche: Le migliori app navigatore gratis per il tuo smartphone

Dove ho parcheggiato?

Abbiamo parcheggiato la nostra macchina e non ci ricordiamo più il posto esatto? Siamo in un centro commerciale enorme e ci siamo dimenticati di segnarci colore e numero del nostro parcheggio? O aspettiamo che vadano via tutti girando come delle trottole alla ricerca della macchina perduta oppure scarichiamo sul nostro smartphone un’app che lavori per noi e segni le coordinate esatte del nostro parcheggio, per guidarci comodamente a riprendere l’auto. Le migliori e le più famose sono Trova la mia auto (sia per IOS che per dispositivi Android), ParKing (per Android) e Parkmobile (per iOS).

Veicoli – Gestione auto

Questa app vi consentirà di tenere sotto controllo, in tempo reale, tutte le spese e le informazioni sulla vostra automobile. Basterà inserire i dati più importanti e Veicoli – Gestione auto vi aiuterà a monitorare, ad esempio, l’usura delle gomme, le scadenze di revisione, bollo e assicurazione, le spese per il carburante, per l’autostrada e per i pezzi di ricambio.

Drivvo

Restando in tema di gestione totale dell’automobile, Drivvo offre una soluzione perfetta per chi ama tenere sotto controllo tutti i dati della macchina e ama costruire grafici e tabelle per incrociare i risultati e ottenere una gestione migliore dei costi e del veicolo. Con Drivvo è possibile controllare il rifornimento, i servizi di manutenzione, generare report e impostare promemoria per eventi importanti legati al vostro veicolo.

Car Play e Android Auto

Non sono vere e proprie app per la gestione dell’auto ma sono fondamentali per l’utilizzo del vostro smartphone all’interno del veicolo in totale sicurezza. CarPlay (per Iphone) e Android Auto (per dispositivi Android) sono sistemi che replicano sullo schermo della vostra macchina le app più importanti presenti sul vostro telefonino e vi permettono di utilizzarle in sicurezza con i comandi vocali. Potrete avere sotto controllo la rubrica, i messaggi, Whatsapp e tutte le altre funzioni più importanti e la configurazione avverrà automaticamente una volta che lo smartphone sarà collegato in Bluetooth con la macchina.

Ultima modifica: 14 agosto 2018