Le app da usare assolutamente in macchina

186 0
186 0

Trovare un parcheggio più velocemente, segnalare un dispositivo autovelox per tempo, gestire e tenere sotto controllo tutti i costi della macchina. Sono soltanto alcune delle cose che la tecnologia, attraverso app da scaricare sul proprio smartphone, permette di avere sulla propria auto.

VEICOLI

Questa app, scaricabile da Play Store e Apple Store, consente di gestire in modo facile e veloce i costi relativi all’auto. Veicoli ricorda agli automobilisti tutte le principali scadenze, tiene traccia dei componenti cambiati durante la manutenzione, gestisce l’assicurazione e fornisce lo storico dei rifornimenti carburante, con un riassunto mensile delle spese sostenute, grafici e statistiche.

AUTOVELOX

È una delle app più scaricate sugli smarphone. Autovelox scova in tempo reale tutti i dispositivi di rilevazione della velocità posizionati sulle strade, sia quelli fissi che quelli mobili. L’app, inoltre, segnala i semafori controllati e i Celaritas per la rilevazione della velocità media. È presente anche il supporto per il sistema Vergilius e la segnalazione delle strade più pericolose. Autovelox è disponibile per dispositivi Android e Apple.

PARKING

Questa è un’app perfetta per tutti quelli che dimenticano sempre dove hanno parcheggiato l’automobile. Grazie ad un algoritmo, ParKing rileva in automatico la sosta in pochissimi istanti e guida successivamente gli automobilisti verso la macchina, anche se il parcheggio è al coperto. ParKing è disponibile su Apple Store e Play Store.

HERE WE GO

Questa app, disponibile per iPhone e dispositivi Android, consente di semplificare la navigazione in città, soprattutto per chi non conosce bene il posto dove si trova. Here we go aggiorna in tempo reale gli automobilisti sul traffico cittadino e consente di scaricare le mappe sul dispositivo, per funzionare anche in assenza di copertura di rete. L’app offre inoltre delle mappe complete dei trasporti pubblici e dei maggiori punti di interesse turistici.

PREZZI BENZINA

Prezzi Benzina consente agli automobilisti di trovare il distributore di carburante più economico della zona che si sta attraversando. L’app fornisce i prezzi aggiornati del carburante di ogni stazione di servizio, con feedback degli utenti e segnalazioni. Prezzi benzina è scaricabile su Apple Store e Play Store.

Ultima modifica: 6 agosto 2019