Lampadine h7 per auto: migliori marche e modelli

3082 0
3082 0

Le luci per auto sono essenziali alla visone serale e a seconda del modello permettono fasci di luce differenti; le lampadine H7 sono uno standard.

Il primo dispositivo a cui si pensa per la visione serale sono sicuramente le lampadine. ma così come accade per quelle di casa, non tutte sono uguali e forniscono fasci luce dall’intensità e colore differenti.

Lampadine auto

 

Non tutte le lampadine sono uguali, è un dato di fatto. Qualche decennio fa la differenza tra le lampadine auto era solamente dovuta alla differenza tra quelle tradizionali, che presentavano una colorazione naturale e quelle dedicate alla visone in caso di nebbia che erano abbastanza giallastre.

Oggi le lampadine sono molto differenti e permettono di ottenere diverse soluzione di illuminazione più o meno intensa che varia a seconda delle esigenze, fino a toccare livelli che le deboli illuminazioni di qualche anno fa avrebbero guardato con ammirazione.

Lampadine H7

 

Uno standard molto diffuso sulle auto è quello H7, un tipo di lampadina che si occupa della funzione anabbagliante e talvolta di quella abbagliante, qualora non sia installata a parte.

Le lampadine più tradizionali si occupano di entrambe le funzioni e anche in questo senso la tipologia è cambiata, pian piano si presume che il vecchio filamento verrà sostituito da altre innovazioni che negli anni hanno preso molto campo, come quella a bulbo o quella a led.

Nel caso in cui si tratti di una lampadina di tipo tradizionale o a bulbo la spesa è abbastanza contenuta, si va dalle 5,00 euro alle 10,00 euro al massimo e si possono scegliere diverse tipologie di illuminazione, un po’ come accade in casa quando si va a poter scegliere se avere una luce fredda, bianco / azzurrina o calda, tendente al giallastro tradizionale.

Una soluzione abbastanza diffusa che ha portato innovazione nel mondo delle lampadine H7 è quella dello Xeno, che fornisce un fascio di luce abbastanza importante, di colorazione bianco che in alcuni casi supera di oltre il 30% il fascio prodotto da una pari lampadina tradizionale.

Lampadine H7 led

 

Si tratta della nuova tecnologia nel settore delle lampadine H7, che permette di ottenere illuminazioni molto potenti e assorbimenti molto contenuti, ponendo rimedio a quel piccolo problema che talvolta presentano le versioni allo Xeno, cioè la delicatezza.

Le versioni H7 a led sono molto più resistenti per loro natura e illuminano in maniera eccellente. Ne esistono in commercio di perfettamente integrabili anche su auto che presentano qualche anno alle spalle. Unico neo il prezzo, meno contenuto che per altre tipologie di illuminazione.

 

 

Ultima modifica: 29 dicembre 2017