Iscrizione all’ACI, 3 ragioni per farla nel 2022

1856 0
1856 0

La tessera socio “Aderente” dell’Automobile Club Italia, garantisce diversi benefici, vediamo di seguito almeno tre dei principali vantaggi nell’essere socio ACI.

Soccorso stradale per i soci

Per richiedere i servizi Aci il tesserato deve chiamare il numero verde 803.116 dall’Italia e il n. 02. 66.165.116 dall’estero. In caso di incidente, ecco quali sono:

  • Soccorso stradale per auto, moto, camper.
  • Soccorso e assistenza su strade ordinarie e autostrade.
  • Soccorso e assistenza in Italia e all’estero.
  • 24h su 24, anche nel weekend e di notte.

Se si è soci Aci e si ha bisogno di assistenza (ogni giorno dell’anno h 24):

  • Bisogna chiamare il Numero Verde 803.116 dall’Italia.
    Si potrà concordare direttamente con la Centrale Operativa ACI Global il servizio di traino e il trasporto del veicolo presso il più vicino centro ACI Soccorso Stradale 803.116 o dove si vuole entro un raggio di 20 o 50 km di percorrenza. Un sms confermerà l’arrivo dell’operatore e il tempo di attesa.
  • Dall’estero si potrà chiamare il numero 02.66.165.116.
    I soci Aci, potranno ricevere assistenza in tutta Europa, spiegando il problema alla centrale italiana, che penserà a organizzare il servizio nel paese straniero. ACI si farà carico delle spese necessarie fino al tetto prefissato.

Soccorso e assistenza sanitaria

L’Automobile Club d’Italia riserva ai propri soci un’ampia gamma di servizi di assistenza, garantiti in Italia e all’estero, sia su strada che nelle diverse situazioni di vita quotidiana. La tutela compresa nella tessera ACI è esclusiva riguardando la persona del socio e la sua famiglia in viaggio e a domicilio, non solo il veicolo.

In alternativa alla richiesta di soccorso stradale sopra visto, è disponibile il servizio di dépannage, che – quando possibile – mette in condizioni di ripartire immediatamente. I servizi a disposizione dei soci e dei loro familiari comprendono poi anche: l’auto sostitutiva per la prosecuzione del viaggio o in caso di furto auto a casa per guasto o incidente, anche dall’estero e rimborso delle spese per il rientro a casa ovvero per gli spostamenti in taxi e il soggiorno sul luogo dell’evento

Medico Pronto per un’assistenza sanitaria sempre a disposizione in viaggio e a casa con l’invio di specialisti (pediatra e cardiologo) per i titolari di tessera ACI Gold.

Offerte viaggio

Migliaia di offerte su alberghi, noleggi, trasporti, shopping, musei, mostre, eventi culturali, sportivi e molto altro: tutto compreso nella tessera ACI!

Ultima modifica: 18 febbraio 2022